Chianti, Immobile Di Prestigio In Vendita | Lionard 

CHIANTI, IMMOBILE DI PRESTIGIO IN VENDITA

52 Foto
A pochi chilometri da Firenze, posto sulla cima di un lieve colle dove, nel Medioevo, si trovava una torre di avvistamento a guardia dell'adiacente abitato, questo immobile di prestigio è in vendita.
La splendida proprietà, corredata da un'azienda agricola produttiva di circa 20 ettari, si estende per oltre 1000 mq ed è formata dalla villa principale di circa 660 mq, da un fabbricato, un annesso e altri edifici.
La dimora padronale è suddivisa a sua volta in cinque appartamenti indipendenti; con zone giorno molto caratteristiche e peculiari, l'abitazione vanta anche una suggestiva sala, ricavata nell'originaria torre medievale, destinata alla degustazione del vino prodotto nell'azienda.
Il secondo fabbricato vicino alla tenuta toscana in vendita è stato ricostruito sulle spoglie del vecchio fienile: meticolosamente ristrutturato, ospita due appartamenti autonomi e i garages.
Un ulteriore annesso su un unico livello si trova a valle, mentre a monte sono site le ex stalle: qui, una perfetta ristrutturazione, ha permesso di creare sia una sauna che dei bagni a servizio dell'adiacente piscina. Quest'ultima, posta in posizione panoramica, garantisce una privacy totale e una vista mozzafiato.
I recenti restauri non hanno comunque alterato il carattere originario della proprietà in vendita nel Chianti: l'atmosfera tipica del casale toscano, dove si respira un'aria di totale tranquillità, è rimasta intatta. 
Anche esternamente la struttura è assolutamente curata: graziosi angoli permettono di godere appieno del magnifico panorama; lo sguardo riesce a perdersi fra i vigneti e le dolci colline tipiche della campagna toscana. 
Tutto intorno alla tenuta del Chianti si estende l'azienda agricola: i 20 ettari di terreno comprendono oltre 5 ettari di vigneto (San Giovese, Merlot e Cabernet) e 2 ettari di uliveto.
Infine la posizione ideale, riservata ma vicina anche al limitrofo borgo raggiungibile anche a piedi e a pochi chilometri dalle più belle città della Toscana, rendono questa proprietà una struttura dalle infinite potenzialità e di immenso prestigio.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: azienda agricola di prestigio - tenuta toscana

Superficie interni: oltre 1000 mq
Superficie esterni: 20 ettari

Villa principale 660 mq:
suddivisa in 5 appartamenti indipendenti

Secondo fabbricato: 
2 appartamenti + garages

Annesso
Sauna
Locali piscina
Piscina

20 ettari di terreno, di cui:
5 ettari di vigneto (San Giovese, Merlot e Cabernet)
2 ettari di uliveto

Toscana - Chianti: Firenze 27 km, Siena 30 km, Arezzo 50 km, San Gimignano 25 km, Mare Tirreno 98 km,  Autostrada A1 24 km,  Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze 48 km.
Rif: 0805
Prezzo: Da 5M a 10M

azienda vitivinicola

tenuta toscana
casale di lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - Chianti

Toscana – Chianti. La villa di prestigio vanta una location di tutto rispetto, degna del suo valore: il Chianti fiorentino, le meravigliose colline che abbracciano Firenze e le donano quel tocco in più di verde e di natura.
Firenze, nota e conosciuta in tutto il mondo grazie ai suoi monumenti, alla sua arte e alla sua storia, viene sempre più amata anche grazie al Chianti e al prezioso prodotto che da qui si ricava: pregiato vino DOCG, eccellenza italiana nel mondo.
Se negli ultimi anni la richiesta di una villa di lusso o di un appartamento di pregio a Firenze (vicino a Piazza della Signoria, sui lungarni, in centro storico, a Piazzale Michelangelo) è aumentata, lo stesso fenomeno si è potuto riscontrare anche nei dintorni di Firenze, nelle sue dolci e morbide colline, così vivide e così amate dagli italiani e dagli stranieri.
Non c'è dubbio alcuno che il Chianti, coi suoi colori, i suoi profumi e la sua genuinità naturale sia una delle location più apprezzate da chi desidera una villa di lusso di tutto rispetto, che riesca a coniugare gli elementi della tradizione ai comfort più moderni.