Residenza Storica In Vendita A Firenze | Lionard 

RESIDENZA STORICA IN VENDITA A FIRENZE

full screen
36 Foto
Magnifica Tuscany Villa in vendita, immersa nelle verdi colline di Fiesole e situata a circa 5 km dal centro storico. La struttura gode di una posizione prestigiosa e privilegiata grazie ai 18 ettari di bosco che la isolano dal centro cittadino.
 
Entrando nella villa di lusso in vendita a Firenze, ci si immerge nel verde, tra canneti di bambù, querce secolari e tigli. Dalla facciata posteriore si accede ad un terrazzo dominato da un leccio secolare, accanto al quale si trova un imponete Laurus Camphorae risalente al 1600. Il giardino all'italiana della villa Toscana di pregio presenta una vasca circolare ed è delimitato da una folta vegetazione composta da palme, antichi rosi, lecci e da un imponente cedro che nasconde la facciata della villa alla città.
 
L'esterno della villa di pregio conserva ancora uno stile sei-settecentesco, mentre gli interni presentano delle rivisitazioni dovute alle modifiche effettuate dagli ultimi proprietari, soprattutto da parte del conte Hochberg a cui si attribuiscono gli stucchi neo-rococò della fine del 1800, e da parte di Tammaro de Marinis, che volle adattare gli arredi e le decorazioni allo stile delle ville di Firenze dell'epoca.
 
Gli ambienti interni della villa di lusso sono introdotti egregiamente dalla Sala degli Ori, anticamente cappella dedicata a San Luigi. Riccamente decorata appare la volta, al centro della quale risalta un meraviglioso affresco che rappresenta un miracolo di San Filippo Neri. Arricchiscono l'ambiente i lucidi marmi colorati dei pavimenti che riflettono la luce esterna che filtra dalle ampie vetrate del corridoio.
 
La splendida Sala della Luna Nera deve il suo nome alla feritoia scura realizzata sul soffitto. Questo ambiente, grazie ai molteplici stucchi neo-rococò, rappresenta fortemente il gusto internazionale mitteleuropeo del conte Hochberg che fu proprietario della villa di prestigio alla fine dell'Ottocento.
 
L'antico Salone da Ballo, oggi Salone Hochberg, anch'esso riccamente decorato con stucchi ed arredi, fu rivisitato da Tammaro de Marinis che cercò di adeguare l'ambiente alle tendenze fiorentine, grazie a nuovi arredi e decorazioni. Inoltre, il salone presenta ampie porte vetrate attraverso le quali è possibile accedere ad un ampio terrazzo che si affaccia sul parco e sulle bellissime colline di Firenze.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Tuscany villa - vendita ville Firenze

Villa di lusso padronale: 3800 mq + 400 mq terrazze
Immobile contiguo alla villa di lusso centrale: 1140 mq
Dependance torre: 490 mq + loggia coperta 200 mq
Villa di lusso secondaria: 1300 mq

oltre vani accessori e locali tecnici: 700 mq
Serre: 450 mq
Terreno: 18 ha
 
TOSCANA - Firenze: Firenze 4 km - Siena 74 km - San Gimignano 59 km - Arezzo 73 km - Versilia 91 km - Golf club Ugolino 3,5 km - Maneggio Comeana 13 km - Impianti termali 40 km - Aeroporto Firenze 8 km - Casello autostradale: A1 uscita Firenze Nord 9 km.

Rif: 0129
Prezzo: € 30.000.000

villa mare Toscana

casale in vendita
vendo villa

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana - Firenze è universalmente riconosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee. Chiaramente, possedere una villa di lusso in una location così esclusiva è un sogno sempre più condiviso ma realizzabile solo da pochi fortunati.
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana, occupa un posto nella storia fiorentina alla pari con la gente che ci vive. Storicamente, la popolazione di Firenze ha una relazione di odio-amore con l'Arno, foriero sia dei vantaggi del commercio che di disastri e alluvioni. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso. Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci. Zona ad alto effetto scenico, luogo di indubbio valore e prestigio, Firenze è veramente il luogo ideale per chi sogna una villa di lusso in un contesto da favola.