Appartamento Di Lusso Sul Lago Di Como | Lionard 

APPARTAMENTO DI LUSSO SUL LAGO DI COMO

73 Foto
Questo lussuoso appartamento in villa in vendita si trova all'interno di una proprietà unica,  su di un promontorio che domina la città di Como. La villa, edificata agli inizi del ‘900, fu oggetto di accurata ristrutturazione una ventina di anni fa, ed è oggi una delle più prestigiose dimore di lusso del panorama comasco, con incantevole vista a 360° sul bacino lacustre e sull'intera città.
Vi si accede da una breve strada privata che si fa largo nel parco naturale protetto, con le sue piante di varia specie e gli arbusti ben curati, le conifere e gli alberi da frutto.
Esternamente ci accoglie la meravigliosa piscina, definita un'opera d'arte dalle riviste di settore grazie al suo posizionamento assolutamente strategico perfettamente orientato in base agli spostamenti del sole, e dotata di spogliatoio, servizi, sauna, bagno turco e un delizioso gazebo interamente in ferro battuto in stile liberty. Il giardino ha una superficie di circa tremila metri quadri e si completa con una stupenda serra, piante ad alto fusto e svariati locali accessori, oltre alla  grande veranda perimetrale alla casa le conferisce fascino e imponenza.
L’ interno si sviluppa principalmente su di un unico livello di circa 550 mq dove si dispongono armonicamente la zona giorno e la zona notte: uno degli accessi si ha dalla grande cucina decentrata su di un lato corto dell’edificio, proseguendo poi per il lato perpendicolare troviamo la sala da pranzo con vista parco e lago, studio, bagno di servizio e scala che conduce ad una taverna con un bagno, lavanderia e un locale adibito al ricovero degli attrezzi domestici. Salendo la rampa di scale, una sorta di secondo piano è occupato da due ampie camere con i relativi servizi. Proseguendo per il corridoio che collega la sala da pranzo alla cucina ammiriamo la vera struttura in stile novecentesco di questo appartamento a Como, della quale possiamo apprezzare l’ingresso principale e il suo atrio dalle grandi aperture; il soggiorno è dotato di un’ antico e pregiato camino.
Sul piazzale si trovano dieci posti auto esclusivi, oltre a tre box tripli di proprietà all’interno del parco.
La villa che ospita l'appartamento in vendita è dotata di tutti i comfort possibili e dei più moderni sistemi di impiantistica, e presenta esclusive finiture di alto pregio che sono state mantenute  e preservate con cura negli anni:  pavimenti, rivestimenti e boiserie in legno e marmo, bagni con pavimenti e rivestimenti in monocottura, pavimentazione della cucina, delle cantine e del terrazzo in cotto naturale. Alcuni ambienti sono affrescati con suggestivi dipinti originali dell'epoca della costruzione della residenza di lusso.

Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Comune: Como

Tipologia: appartamento di lusso in villa

Superficie interni: 687 mq
Superficie esterni: 3.000 mq

Vista lago
Finiture di pregio
Affreschi d'epoca
Pavimenti in cotto
Piscina con spogliatoi, servizi e spa
Gazebo/cucina attrezzato
Serra
Locali tecnici
3 box auto tripli: 108 mq
10 posti auto

Lombardia - Lago di Como. Como 3 km - Lecco 25 km - Milano 42 km - Varese 20 km - Monza 32 km - Lugano 20 km - Verbania 40 km.

Rif: 0794
Prezzo: Da 2,5M a 5M

ville a como

appartamenti di lusso a como
ville laghi

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Lago di Como

Il Lago di Como è un lago lombardo che si è originato da profonde escavazioni fluviali e modellato da ripetute glaciazioni. Terzo lago italiano come superficie e primo per perimetro, è noto per la sua caratteristica forma a "Y" rovesciata.
Decantato nell'800 dai maggiori poeti del Romanticismo, da Alessandro Manzoni a Stendhal, da George Gordon Byron a Franz Liszt, rappresenta uno dei luoghi più suggestivi nel paesaggio italiano.
E se un tempo i laghi catturavano l'attenzione di grandipoeti, adesso sono meta sempre più consolidata di personaggi vip del jet-set nazionale e non solo. Per questo, sono anche sede di meravigliose proprietà di lusso sempre richieste da clientela sia italiana che straniera.
Innamorarsi di una simile location dal clima ideale e dal panorama suggestivo, colorato e profumato, è veramente inevitabile, ed è anche per questa ragione che le ville sui laghi sono sempre più ambite.