Casa Di Prestigio Sui Colli In Toscana | Lionard 

CASA DI PRESTIGIO SUI COLLI IN TOSCANA

21 Foto
Avvolta dalla tranquillità e dalla riservatezza dei colli Toscani di Pistoia e non lontana dal centro della città, è in vendita una proprietà immobiliare di lusso della superficie di 250 mq con oltre 2000 mq di superficie esterna che comprendono il resede ed un giardino ben curato che accoglie una bellissima piscina.
La casa di prestigio in vendita si sviluppa su due piani fuori terra oltre un seminterrato occupato da un locale tecnico, un rispostiglio ed una cantina. Dal resede esterno, salendo pochi scalini, si raggiunge un ampio porticato ideale per trascorrervi piacevoli e rilassanti momenti immersi nella natura. Percorrendo il porticato della villa Toscana in vendita si raggiunge l'entrata dell'abitazione che si apre su un ingresso molto accogliente corredato da un'antica stufa a legna, quasi a ricordare lo stile tipico dei casolari Toscani. Il piano terra dell'abitazione ospita la zona giorno e comprende una cucina, un salone, una sala da pranzo ed un bagno. Dalla sala si diramano due rampe di scale, di cui una a chiocciola, che conducono al piano superiore dove troviamo la zona notte. Essa è divisa in un ampio salone con termo-camino, un bagno, un vano ripostiglio e tre camere da letto di cui una con bagno privato e direttamente collegata allo studio altrimenti raggiungibile solo dalla scala a chiocciola. Gli ambienti interni sono arredati con mobili antichi che richiamano, insieme ai pavimenti in cotto ed alle travi in legno del soffitto, uno stile rustico, ma allo stesso tempo elegante grazie ai preziosi e ricercati accessori e complementi d'arredo che arricchiscono la residenza in vendita a Pistoia.
Una particolarità della villa è la chiesa ancora consacrata che occupa il lato tergale della struttura: è,infatti, evidente che i muri della cucina e del salone al piano terra e della camera e del salone al primo piano sono in parte i muri in pietra dell'abside della chiesa, il tutto a rendere la dimora ancora più suggestiva.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Pistoia
Zona: 30 km da Firenze

Tipologia: Villa Toscana - Casolari in vendita
Superficie interni: 250 mq
Superficie esterni: 2000 mq

Camere: 3
Bagni: 3
Saloni:2
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1

oltre vani accessori e locali tecnici

Piscina
Giardino e resede: 2000 mq

Toscana – Firenze: Pistoia km 3 – Firenze km 38 – Lucca km 35 – Pisa km 50 - Forte dei Marmi km 60 – Impianti termali km 11 - Golf club km 10 – Aeroporto Firenze km 30 – Uscita autostrada: A1 Pistoia 3 km.

Rif: 0345
Prezzo: Fino 2,5M

case lusso

vendesi villa
immobili in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pistoia

Toscana – Pistoia: Il primo nucleo di Pistoia sorse su una specie di terrazzo alluvionale formato da depositi creati dal torrente Ombrone.
Se è vero che questo primo oppidum romano nacque per appoggiare le truppe in occasione delle guerre liguri, non si possono negare precedenti passaggi di popolazioni ed etnie diverse.
Seppur non ancora presente durante il passaggio di Annibale durante la seconda guerra punica, presto la località della Tosca a a 20 km da Firenze acquistò importanza grazie alla via Cassia che la attraversava.
Con il XII secolo, il benessere fece sì che la popolazione del comune in Toscana quadruplicasse, così come i commerci.
La floridezza della cittadina Toscana di Pistoia però infastidiva Firenze che approfittò di motivazioni di grande politica, come i contrasti tra papato e impero, per dichiarare lotta aperta alla nemica città che dovette, alla fine, sottomettersi a Firenze.
Nel 1348 arrivò a Pistoia, così come in tutta Europa, la peste nera che scavò vuoti demografici ed economici creando una situazione che permase immutata fino al XVII secolo quando il pistoiese Giulio Rospigliosi venne eletto Papa con il nome di Clemente IX.
La città della Toscana si risvegliò definitivamente con i Lorena ed acquistò sempre più autonomia tanto che, nel periodo risorgimentale, ardì muoversi contro gli Austriaci.
Quando il fascismo negli anni Venti comprese Pistoia fra le nuove province create dal Duce, lo fece per questa fama di italianità e resistenza allo straniero guadagnata dalla città in Toscana nel Risorgimento.