Tenuta Vinicola In Vendita A Montalcino | Lionard 

TENUTA VINICOLA IN VENDITA A MONTALCINO

18 Foto
A Montalcino, in una delle più famose località per la produzione di vino, è in vendita questa azienda vitivinicola, composta da un casale tipico Toscano, in pietra a vista della superficie di 220 mq corredato da tre fabbricati annessi adibiti a cantina, tinai e magazzino. La Tenuta vinicola, in vendita sulle colline di Siena comprende 3 ha di terreno di cui circa 2 sono occupati da oliveto, frutteto e seminativo, mentre la restante parte è dedicata alla produzione di Brunello di Montalcino DOCG e Sant'Antimo Rosso DOC.
Il casale principale si sviluppa su tre livelli ed un piano seminterrato che è occupato da due vani adibiti a deposito ed un locale destinato all'invecchiamento del vino. Altri due locali tecnici, quali un magazzino ed un altro utilizzato per l'invecchiamento, sono attigui al piano terra dell'edificio. Sullo stesso livello, il corpo centrale, ospita un bagno, due camere da letto ed un vano scale che conduce al primo piano. Questo piano, accessibile anche salendo una scalinata esterna e attraversando un portico, ospita un ampio salone con sala da pranzo corredata da un camino, una cucina, due camere da letto ed un bagno. Dalle scale in legno presenti nel salone si raggiunge il livello superiore dove, la piccola torre, è occupata da una camera da letto con camino dalla quale si può ammirare una vista meravigliosa sulla Campagna Toscana.
A completare il podere in vendita a Montalcino - Siena - ci sono tre edifici adibiti a magazzino e come locali di invecchiamento e vinificazione.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Montalcino

Tipologia: Azienda Vitivinicola - Casali in Toscana in vendita
Superficie interni: 220 mq
Superficie esterni: 3 ha

Camere: 4
Bagni: 2
Saloni: 1
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1
oltre vani accessori e locali tecnici: 3
Terreno: 3 ha

 Toscana – Siena – Montalcino: Siena km 49 – Montepulciano km 31 – Grosseto km 48 – San Gimignano km 76 – Lago Trasimeno km 58 – Costa degli Etruschi km 67 - Golf Club Valdichiana km 55 – Terme di Saturnia km 38 - Aeroporto Siena km 45 – Uscita autostrada: uscita Bettolle-sinalunga km 32.

Rif: 0297
Prezzo: Fino 2,5M

Vendita Ville di prestigio

Tuscany villas
case lussuose

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena – Montalcino: Montalcino è una città medievale, si nomina per la prima volta il 29 dicembre 814 quando Lodovico il Pio, figlio di Carlo Magno concede tutto il territorio in feudo ad Apollinare, Abate di S. Antimo. L’attuale centro abitato in Toscana cominciò ad essere edificato nel 930 e qualche secolo dopo, dentro le mura era come lo è attualmente. (Nel montalcinese comunque sono state ritrovate testimonianze dell’età della pietra, del bronzo, della civiltà etrusca. Una grande fortezza del VI secolo avanti Cristo è stata riportata alla luce in località Civitella, che interessa studiosi italiani e stranieri).
I nostri antenati non edificarono una accozzaglia irregolare di costruzioni ma un abitato originale, signorile, segno di una cultura urbanistica mirata. In questo “irto sito” realizzarono strade “piane e larghe”, piazze “piane e grandi”. Costruirono nel 1100 oltre quattro chilometri di mura, tredici torrioni a guardia dell’abitato e sei porte. Edificarono strutture monumentali, la cattedrale dedicata a S. Salvatore è dell’XI secolo poi ristrutturata in stile neo classico nel 1818. Il palazzo comunale del borgo in Toscana è del XIII secolo (struttura che non scimmiotta nessun altro del genere), della chiesa di S. Agostino si ha notizia fin dal 1227, di quell’epoca sono anche una parte delle logge di piazza, le Fonti Castellane e poco lontano da Montalcino la celebre Abbazia di S. Antimo del secolo XII. La Fortezza, grande struttura militare è trecentesca. L’impianto urbanistico, ci ricorda molto vagamente le linee di edificazione romana, la strada principale che dal Nord, (oggi Piazza Cavour) raggiunge Porta Cerbaia a Sud – Cardo – Un’altra importante via che parte da località Vignolo, Est raggiunge l’attuale Via Ricasoli ad Ovest – Decumano – di fatto l’abitato è a forma di croce. Montalcino è conosciuta comunque una delle più famose località per la produzione di vino della Toscana e dell’Italia e dell’Europa stessa.