Villa In Vendita Nella Campagna Toscana | Lionard 

VILLA IN VENDITA NELLA CAMPAGNA TOSCANA

7 Foto
Immersa nel verde della campagna Toscana, è in vendita questa suggestiva Villa Colonica in pietra a vista della superficie di 560 mq posizionata su un piccolo colle dal quale si può ammirare una splendida vista panoramica su colline e boschi di Livorno. Nonostante si trovi nei pressi di famose località marittime e delle più importanti città d’arte della regione, la casa di lusso in vendita gode di una posizione riservata ed è circondata da 3500 mq di terreno agricolo completamente recintato e coltivato ad olivi e solo in parte a frutteto ed orto. Adiacente alla Villa in vendita in Toscana si trova una grande piscina a sfioro corredata da locali tecnici e resede di circa 50 mq. Attraversando un viale di cipressi ed oleandri si raggiunge la casa di lusso costruita in perfetto stile rustico toscano, a ricordare i tipici Casali, e dotata di tutti i moderni comfort.
La prima villa del complesso risale alla fine del XVII secolo ed originariamente era una chiesetta di campagna o una piccola pieve. A testimonianza delle antiche origini sono le colonne cilindriche a mattoni fatti a mano e la costruzione in pietra. Nel XVIII secolo la struttura venne trasformata in una casa colonica Toscana e,  fino alla II guerra mondiale, fu adibita ad uso agricolo, con magazzini e stalle al piano terra e abitazione al primo piano accessibile grazie alla scala esterna con ballatoio. Negli ultimi anni l’immobile in vendita a Livorno è stato sottoposto ad abili ed attenti interventi di ristrutturazione e restauro che hanno previsto il recupero dei materiali antichi originari.
Il Casale si sviluppa su due piani. Il piano terra ospita uno studio con bagno, due saloni corredati da un camino e collegati da archi e colonne in mattoni originali, un’ampia cucina con camino e corredata da finestre che si affacciano sulle bellissime colline. Dalla stessa cucina si accede ad un disimpegno che conduce ad una dispensa, un bagno e ad una loggia con camino. Dalla loggia e dalla cucina si accede alle bellissime terrazze panoramiche. Il primo piano è raggiungibile dal salone grazie ad un’elegante scala in legno che porta ad un salone con camino. La zona notte è composta da una camera da letto con una piccola terrazza panoramica posizionata sul tetto e tre camere da letto con bagno privato.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Livorno
Zona: Livorno

Tipologia: Villa Livorno - vendita ville e casali
Superficie interni: 560 mq
Superficie esterni: 3500 mq

Camere: 4
Bagni: 5
Saloni: 3
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1

oltre vani accessori e locali tecnici

Terreno: 3500 mq

Toscana – Livorno: Pisa km 15 – Lucca km 46 - Forte dei Marmi km 52 – Firenze km 85 - Impianti termali Uliveto Terme km 17  - Cosmopolitan Golf & Country Club km 5 - Aeroporto Pisa km 13 – Uscita autostrada: uscita Collesalvetti km 2.

Rif: 0331
Prezzo: Da 2,5M a 5M

castello di Firenze

Villa Grosseto
cantina vitivinicola

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Livorno

Toscana – Livorno: Città di mare, Livorno nasce nella seconda metà del sec. XVI quando, per le strategie militari e commerciali dei Medici, il villaggio di pescatori sorto intorno al Mastio di Matilde di Canossa diviene rapidamente uno dei principali porti del Mediterraneo. Lambita dal mare la cittadina Toscana, che attraverso i Canali Medicei penetra fin dentro i quartieri storici della città, Livorno ha il fascino di una terra toscana protesa nel Mediterraneo. Qui sorsero, nell'Ottocento, i primi stabilimenti balneari d'Europa, insieme all'idea stessa di vacanza marina. Il caratteristico quartiere della Venezia Nuova, realizzato nel corso del 1600, conserva ancora oggi gli aspetti originari: particolarmente suggestivi i Fossi Medicei, una fitta rete di canali navigabili che collegava i magazzini e le abitazioni dei commercianti, che hanno, come a Venezia, fondazioni ed ingressi sull'acqua, che danno accesso a saloni un tempo adibiti a ricovero delle merci.
Livorno vanta una splendida passeggiata a mare ricca di verde, spesso evocata nei dipinti dei pittori Macchiaioli, che si snoda tra palme e tamerici, costeggiando scogli, spiagge ghiaiose e rocce intarsiate dal vento e dalle onde. Lungo il viale della cittadina in Toscana si affacciano stabilimenti balneari, qua e là piccole e raccolte pinete dove vengono allestite mostre di pittura, ville liberty nei colori pastello, caratteristici chiostri che invitano alla sosta, approdi e porticcioli e il verde dell'ippodromo Caprilli. Dalla Terrazza Mascagni invece si aprono splendide viste su Capraia e Gorgona, isole dell'arcipelago toscano, e sulla Corsica. La strada panoramica prosegue poi fino a Quercianella costeggiando la scogliera ed un mare cristallino, paradiso di pescatori e subacquei. Il Parco delle Colline Livornesi, un'isola fossile che si è unita alla terraferma in epoca relativamente recente, presenta una vegetazione ricca e varia, giacimenti minerali e fossili, fiumi e torrenti, non testimonianze architettoniche e storiche.