Esclusiva Tenuta In Vendita In Toscana | Lionard 

ESCLUSIVA TENUTA IN VENDITA IN TOSCANA

16 Foto
In posizione collinare, dove si può ammirare un meraviglioso panorama sulle colline di Livorno, è posta in vendita questa tenuta Toscana esclusiva composta da 3 strutture che coprono complessivamente una superficie di circa 650 mq ed è corredata un'ampia piscina e da un vasto terreno di 96 ettari, suddiviso tra bosco ceduo, seminativo, pascolo cespugliato e vigneto. Le ville della proprietà in vendita a Livorno sono completamente ristrutturati e costruiti secondo il tipico stile rustico dei Casali in Toscana utilizzando, quindi, i materiali della tradizione, quali il legno per la travi dei soffitti, il cotto dei pavimenti, la pietra ed i mattoni rossi per i dettagli. La struttura principale è una residenza storica, risalente al XIV secolo, successivamentee finemente ristrutturata ed arredata con mobili in stile e con eleganti rifiniture. Il piano terra ospita un ampio salone, due cucine di cui una di tipo professionale, due camere da letto, tre bagni ed uno studio. Questo livello comprende anche un bellissimo portico dove poter trascorrere piacevoli momenti durante le sere d'estate. Il piano superiore, raggiungibile sia grazie a scale interne che ad una scalinata esterna che conduce ad un'ampia terrazza di 50 mq, ospita cinque camere da letto con bagno privato  di cui uno con vasca idromassaggio. Tutte le camere sono dotate dei più moderni comfort al fine di rendere il soggiorno una magnifica esperienza in un luogo da sogno.
Un edificio di nuova costruzione, anch'esso compreso nella tenuta in vendita, si trova a tergo del casale. Esso si sviluppa su due livelli più un piano seminterrato occupato da alcuni vani dove possono essere realizzati un bagno ed una rampa di accesso auto ed altri adibiti a lavanderia e stireria. Il piano terra comprende un soggiorno con  angolo cottura, due camere da letto, un bagno e due garage. Il primo piano ospita una camera padronale che si affaccia su una terrazza e dispone di un bagno di 10 mq con vasca idromassaggio. Un terzo casale in vendita ospita due appartamenti ognuno di circa 40 mq che comprendono un soggiorno con angolo cottura, un bagno ed una camera da letto. Gli appartamenti di questa residenza storica in vendita dispongono anche di giardino privato con pergola e parcheggio auto riservato.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Livorno
Zona: Livorno

Tipologia: Vendita casali in Toscana - Ville Livorno
Superficie interni: ca. 650 mq
Superficie esterni: 96 ha

Edificio 1: 450 mq
Camere: 7
Bagni: 8
Saloni: 1
Sala da pranzo: 1
Cucina: 2

Edificio 2: 140 mq
Camere: 3
Bagni: 2
Soggiorno con angolo cottura: 1

Edificio 3: ca. 80 mq
2 appartamenti con soggiorno, angolo cottura, bagno, camera
oltre vani accessori e locali tecnici

Piscina
Area giochi
Garage

Toscana – Livorno: Livorno km 79 – Castiglioncello km 41 – Grosseto km 68 – Castiglione della Pescaia km 40 – Punta Ala km 46 - Siena km 89 – Golf van Baratti km 25 – Impianti Termali km 12 - Aeroporto Pisa km 72 – Uscita autostrada: uscita Rosignano Marittimo km 29.

Rif: 0303
Prezzo: Fino 2,5M

casali firenze

Dimora Storica
vendesi castello Toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Livorno

Toscana – Livorno: Sassetta, comune della Toscana in provincia di Livorno, è situata a nord di Monte Calvi, sopra una collina che separa la Val di Cornia dal Vallone della Sterza, affluente del fiume Cecina. Il suo terreno è montuoso ed abbonda di selve di castagni e pascoli naturali. Il clima mite, il paesaggio, la vicinanza dal mare ed alle grandi vie di comunicazione consentono di avere i pregi di una vacanza combinata tra mare e collina a pochi passi dalle meraviglie della Toscana. Antica è l'origine di questo comune nella provincia di Livorno ed i primi documenti che parlano di esso risalgono al 1000.
Sassetta fu Castello in Toscana di una certa importanza, che intorno all'XI secolo era tenuto in Signoria da Pisa dalla famiglia degli Orlandi che successivamente trassero il loro nome da questa terra. Gli Orlandi di Sassetta tennero questa Signoria in soggezione fino al 1516 quando, dichiarati ribelli dalla Repubblica di Firenze sotto la quale militavano, ne furono spogliati perdendone i beni ed il castello. Saliti al potere i Medici e rivedendo le terre feudali loro dipendenti, cederanno questo feudo successivamente a diversi loro protetti, e definitivamente alla famiglia i Montalvo Ramirez. La terra ed il castello del borgo in Toscana seguiranno ininterrottamente le vicende storiche prima della Casa Medicea, poi quella di Lorena. Nell'anno 1836 il Comune in Toscana di Sassetta veniva unito alla Provincia di Grosseto a cui rimase per parecchi anni, ritornando poi alla Provincia di Pisa e successivamente a quella di Livorno.
Lo stemma usato da questo antico Comune in Toscana ha la seguente blasonatura: di rosso, ha la torre di argento di due pezzi merlata aperta e finestrata. Per chi ama l'arte è possibile ammirare, nell'antica Chiesa di Sant'Andrea Apostolo un fonte battesimale romanico recante lo stemma degli Orlandi della Sassetta ed una Madonna su tavola, di notevole valore artistico, di autore ignoto del 400.