Casale In Vendita In Toscana Nella Zona Del Chianti | Lionard 

CASALE IN VENDITA IN TOSCANA nella zona del Chianti

16 Foto
In una splendida posizione collinare, nelle vicinanze di Firenze, è in vendita questa panoramica tenuta di 11 ettari che si snoda tra oliveti e filari di Chianti.
All'interno della tenuta, troviamo un casale di grande pregio, tipicamente toscano, in pietra di 500mq perfettamente e conservativamente ristrutturato con annesso un ex fienile su due livelli per un totale di 100mq.
Nell'ex fienile sono state ricavate delle grandi cantine, in legno e cotto, e una cucina rustica con spazio pranzo e barbeque per ricevere gli amici e gli ospiti.
La villa in vendita a Firenze, che vanta travi a vista, pavimenti in cotto e parquet scuro, si sviluppa su due piani organizzati intorno a due grandi saloni con camino in pietra serena.
Al piano terra della Villa in Chianti troviamo anche una luminosa cucina abitabile con accesso sul giardino e vista sul pozzo in pietra e una sala da pranzo oltre ad un bagno di servizio.
Il piano superiore è invece completato da 4 camere, una delle quali con guardaroba, più altre due stanze molto grandi da utilizzare secondo le esigenze del cliente.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Vendita casale in Toscana - Villa in Chianti
Superficie interni: 600 mq
Superficie esterni: 11 ettari
 
Camere: 4
Bagni: 3
Saloni: 2
Vani accessori: 4
Fienile
Uliveto
 
TOSCANA: Firenze 8 km - Parco nazionale del Casentino - Siena 71 km - Arezzo 70 km - Costa tirrenica 80 km - Impianti termali 5 km - Alighieri golf club 2 km - Maneggio Le Molina 6 km - Aeroporto Firenze 9 km -Casello autostradale: A1 uscita Firenze Nord 7 km
 
Rif: 0118
Prezzo: € 3.000.000

Vendita casali

Villa Luxury
ville e casali

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Firenze: La splendida villa sorge a Pontassieve e fa parte della provincia di Firenze, nelle vicinanze della città etrusca di Fiesole. La località Toscana si trova sulla sponda destra del fiume Arno alla confluenza col fiume Sieve, da cui prende il nome. Le prime notizie del luogo si hanno nel medioevo quando la repubblica di Firenze costruì il castello di S. Angelo sulle vie di collegamento con la Romagna e il Casentino.Susseguirono anche la costruzione del ponte mediceo sul fiume Sieve.
Le prime testimonianze dell'abitato di Pontassieve in Toscana risalgono al medioevo quando la repubblica di Firenze costruì il castello di Sant'Angelo sulla vie di collegamento con la Romagna e il Casentino. La costruzione del ponte mediceo sul fiume determinò successivamente il nuovo nome della località. Fu un importante centro agricolo della Toscana, soprattutto vinicolo e sede di mercato fino alla fine del 1800 primi anni del 1900. In questi anni la costruzione delle linea ferroviarie Firenze Arezzo prima e Firenze Borgo San Lorenzo poi permisero lo sviluppo di Pontassieve anche come polo industriale con la creazione delle importanti officine ferroviarie delle FS, cantine vinicole, vetrerie e cementifici. Durante la seconda guerra mondiale il nodo ferroviario di Firenze e l'abitato adiacente furono ripetutamente bombardati dall'aviazione alleata. La ricostruzione operata nel dopoguerra vide la rinascita di Pontassieve come principale centro della Valdisieve.