Tipico Casale Sui Colli Di Firenze | Lionard 

TIPICO CASALE SUI COLLI DI FIRENZE

14 Foto

Nel cuore del Chianti Classico, sui colli di Firenze, in uno dei borghi più antichi del territorio, a pochi chilometri di distanza dalle principali città d'arte della Toscana, sono situati in vendita due poderi adiacenti che godono di una meravigliosa vista panoramica sulle colline circostanti.

Il complesso del primo casale in vendita nel Chianti è composto da tre edifici quali una villa colonica con adiacente fienile e due casali secondari, uno utilizzato come rimessa per le macchine agricole e l'altro è un fienile con annessa fornace. La casa colonica sui colli di Firenze si articola su due piani e copre una superficie di 796 mq. Essa ospita sia due appartamenti che si sviluppano su entrambi i piani sia due vani destinati ad uso deposito, posizionati ognuno su ciascun livello. Attiguo alla colonica vi è un fienile disposto su due piani. Completano questa proprietà in vendita nel Chianti un capannone ad uso rimessa che si sviluppa su un unico livello ed un fienile con fornace che si articola su tre piani di cui un seminterrato.

Il secondo podere comprende un tipico casale toscano ed un fienile che coprono una superficie complessiva di 619 mq. Il corpo principale della proprietà in vendita in Toscana ha una superficie di 475 mq distribuiti su due piani ed ospita vani ad uso cantina, sette locali, una cucina, un bagno ed altri vani pluriuso oltre ad un'ampia terrazza. Il fienile, invece, si articola su due piani e copre una superficie di 144 mq.

A completare i due poderi composti da ville e casali in vendita vi sono oltre 509.000 mq di terreno coltivati a oliveto, seminativo, vigneto, noceto ed in parte coperto da bosco. Entrambe le proprietà necessitano di opere di ristrutturazione.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: Vendita Casali in Toscana - vendita ville e casali
Superficie interna: 2.071 mq
Superficie esterna: 50 ha

Villa A: 1452 mq
Villa di lusso con fienile: 796 mq
Rimessa: 352 mq
Fienile distaccato: 166 mq
Fornace: 138 mq

Villa B: 619 mq
Villa di lusso: 475 mq+ 7 mq di terrazza
Fienile: 144 mq

oltre vani accessori e locali tecnici

Bosco: 125.160 mq
Oliveto: 63.750 mq
Seminativo: 197.940 mq
Vigneto: 60.770 mq
Noceto: 45.830 mq
Superficie complessiva terreno: 50 ha


Toscana – Firenze – Chianti: Firenze 26 km - Lucca 91 km - Pisa 68 km - Siena 45 km - Parco nazionale del Casentino 47 km - Golf club 8 km - Impianti termali 22 km - Aeroporto Firenze 26 km - Uscita autostrada: A1 uscita Scandicci 19 km.

Rif: 0378
Prezzo: Da 2,5M a 5M

appartamento di lusso

real luxury estate
tenuta Toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Firenze – Chianti: Situato nella parte più orientale della Valdelsa, Montespertoli si trova sulla sommità di una collina che separa la valle del fiume Pesa da quella del fiume Elsa, ed è circondato da un paesaggio che nell'immaginario collettivo e nelle cartoline è quello che tipicamente rappresenta Il Chianti e la Toscana: dolci e verdi colline coltivate a vigneti e uliveti e solcate da filari di cipressi e strade bianche.
Anche se il territorio del borgo nel Chianti di Firenze risulta essere stato abitato fin dal tempo degli etruschi e poi dai romani, si hanno maggiori notizie a partire dal XII secolo, periodo in cui la storia di Montespertoli è legata a quella di Firenze e alla presenza della Via Volterrana, una strada che attraversando il territorio di Montespertoli e congiungendosi con la Via Francigena nei pressi di Certaldo, lo metteva in contatto con le principali città della Toscana (Firenze, Siena, Volterra e Pisa) influenzandone positivamente lo sviluppo economico. Inserito nel contesto del territorio del Chianti della Regione Toscana, Montespertoli è una delle capitali indiscusse del vino e dell'olio, non a caso è una delle più importanti "Città del Vino" e "Città dell'Olio" della Toscana. Ma è anche molto nota per il tartufo tanto che insieme a Montaione fa parte dell'associazione "Città del Tartufo".
Montespertoli è nota e famosa nel mondo grazie al vino che vi si produce, oggi valorizzato da numerosi eventi e manifestazioni che vi si svolgono ogni anno e che richiamano migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, situata com'è sulla nota "Strada del vino di Montespertoli" e sulla "Strada del vino dei Colli Fiorentini".