Villa D'epoca In Vendita A Firenze | Lionard 

VILLA D'EPOCA IN VENDITA A FIRENZE

21 Foto
Immersa nel verde delle colline di Firenze, tra oliveti e cipressi secolari, è in vendita questa villa medicea, della superficie di 450, mq circondata da circa 6000 mq di terreno in parte coltivato con olivi ed alberi da frutto e recintato da imponenti cipressi.
Il parco è ben curato e riccamente piantumato ed accoglie una bellissima e particolare piscina con pareti in pietra. La struttura centrale della villa prestigiosa, in vendita a Firenze, ossia la torre, risale all'anno 908 ed è stata ampliata nel corso degli anni successivi fino ad essere terminata nel XIX secolo da Leopoldo di Lorena. Recentemente la proprietà in cui è contenuta questa villa d'epoca in vendita è stata sottoposta ad abili opere di ristrutturazione che ne hanno preservato le caratteristiche originarie, quali le finiture, i pavimenti in cotto, le scale, le pareti divisorie alcune delle quali hanno uno spessore di oltre mezzo metro, quasi a ricordare lo stile dei Casali antichi di Toscana. La villa è divisa in due abitazioni che si sviluppano su due livelli. L'appartamento di dimensioni più piccole si apre su un ingresso che conduce ad un ampio soggiorno con un camino ad angolo e prosegue verso un piccolo corridoio dove si trova un bagno e, di seguito, una cucina attrazzata ed arredata con mobili in legno e illuminata da porte-finestre che si affacciano sulla corte esterna. Salendo delle scale rivestite in cotto, così come lo sono i pavimenti di tutte le stanze, si raggiunge il piano superiore che ospita la zona notte con due camere da letto, un bagno ed un vano adibito a studio.
L'abitazione con superficie maggiore è accessibile dall'esterno attraversando un portico coperto arredato con mobili da giardino. Entrando, al piano terra ci accoglie uno spazioso salone con un camino e si prosegue verso un tinello ed una cucina le cui porte-finestre permettono di accedere all'esterno. Dalla stessa cucina si raggiungono la sala da pranzo, un salone, un bagno, un soggiorno ed un vano pluriuso. Delle scale accompagnano al primo piano che ospita quattro eleganti camere da letto, un bagno ed un salotto dove, delle scale in legno, conducono ad una camera da letto ricavata nella colombaia dalla quale si può ammirare un fantastico panorama. Gli ambienti interni di entrambe le abitazioni sono stati arredati dando attenzione ad ogni particolare e con mobili e complementi d'arredo ricercati e sofisticati che creano un'atmosfera suggestiva, ma allo stesso tempo familiare, in quanto i soffitti con travi in legno, le rifiniture in mattoni ed i mobili antichi rimandano al tradizionale stile rustico tipico delle ville prestigiose in Toscana.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Vendita Casali Toscana - Ville prestigiose in vendita
Superficie interni: 450 mq
Superficie esterni: ca. 6000 mq

Casa di lusso A:
Camere: 5
Bagni: 2
Saloni: 3
Sale da pranzo: 2
Cucine: 1

Casa di lusso B:
Camere: 2
Bagni: 2
Soggiorno: 1
Cucina: 1

oltre vani accessori e locali tecnici

Piscina
Parco: ca. 6000 mq

Toscana – Firenze: Firenze km 16 – Fiesole km 31 – San Casciano Val di Pesa km 26 – Montespertoli km 31 – Greve in Chianti km 39 – Montecatini Terme km 38 - San Gimignano km 62 – Golf Club Parco di Firenze km 8 - Aeroporto Firenze km 10 – Uscita autostrada: uscita Calenzano-Sesto Fiorentino km 2.

Rif: 0280
Prezzo: € 1.250.000

poderi in vendita

casale in Toscana
immobiliare Firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana - Firenze è universalmente riconosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee .
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana, occupa un posto nella storia fiorentina alla pari con la gente che ci vive. Storicamente, la popolazione di Firenze ha una relazione di odio-amore con l'Arno, foriero sia dei vantaggi del commercio che di disastri e alluvioni. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso. Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.