Appartamento Di Prestigio A Cortina D'ampezzo | Lionard 

APPARTAMENTO DI PRESTIGIO A CORTINA D'AMPEZZO

1 Foto
Proprietà immobiliare di lusso in vendita in una delle più famose località sciistiche d’Italia, a pochi passi dal centro di Cortina d’Ampezzo. Questo nuovo ed esclusivo appartamento prestigio è situato all'interno di una tipica villa di lusso di montagna nel cuore delle Dolomiti.
La casa di lusso in vendita è stata progettata nel rispetto del paesaggio naturale e del tradizionale stile ampezzano ed ha una posizione strategica e privilegiata sui monti circostanti ed il centro di Cortina, in quanto non solo offre una magnifica vista panoramica sulla vallata, ma è anche molto vicina alle piste sciistiche, direttamente raggiungibili dallo stesso immobile.
Si tratta di una casa dalla superficie di circa 134 mq, inserito in un complesso residenziale completamente ristrutturato a nuovo, che gode di una posizione riservata, tranquilla e particolarmente attraente per quanto riguarda la luce, in quanto è illuminato dal sole durante le ore pomeridiane.
Il complesso residenziale di Cortina è corredato da un giardino esclusivo e l'appartamento dispone di un ampio garage interrato non visibile dall'esterno, così come il parcheggio, ed è ubicato al primo piano dell'immobile. E' composto da un ampio soggiorno-sala da pranzo con angolo cottura, una camera da letto, due bagni, un vano pluriuso ed un vano armadio. Tutte le stanze dell’appartamento a Cortina, accetto il vano pluriuso, si affacciano sulla terrazza che si sviluppa su tre lati dell'appartamento. A corredo dell'immobile vi è un locale nel piano seminterrato occupato da un bagno, un vano adibito a cantina ed uno a lavanderia.
Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Comune: Cortina d'Ampezzo
Zona: Cortina d'Ampezzo

Tipologia: Vendita case lusso - case vendita cortina d ampezzo
Superficie interni: 134,92 mq

Camera: 1
Bagni: 3
Soggiorno: 1
Sala da pranzo: 1
Angolo cottura: 1

oltre vani accessori e locali tecnici

Garage
Cantina

Veneto – Cortina d’Ampezzo: Belluno km 61 - Circolo Golf Miramonti Cortina km 1 – Terme delle Dolomiti km 24 – Aeroporto Belluno km 40 - Uscita autostrada: uscita Venezia km 52.

Rif: 2283G
Prezzo: Da 2,5M a 5M

Casa in vendita

immobile di pregio
case venete

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Cortina d'Ampezzo

Veneto – Cortina d’Ampezzo : Difficile sapere con certezza quale presenza umana stabile vi si insediò per prima in questa regione delle Dolomiti, tuttavia possediamo un documento risalente al 1156 che attesta l'acquisto da parte dei fratelli Giovanni e Paganello di un appezzamento di terra nel territorio che allora veniva chiamato Ampezzo del Cadore; in realtà, però, sembra che la zona fosse già abitata oltre dieci mila anni prima da tribù di origine paleoveneta e nel I secolo a.C. dai Romani.Le valli dolomitiche, come Cortina, infatti risultarono oggetto di mire romane e questo ci fa capire il perché ancora oggi in queste zone si parla il cosiddetto "ladino", una lingua frutto dell'unione di diversi dialetti parlata dalle popolazioni rifugiatesi nelle valli delle Alpi Orientali. Una volta caduto l'Impero Romano si ebbero scarse notizie sulla storia di Cortina d' Ampezzo, che ebbe pertanto un ruolo marginale nella storia; in questo arco di tempo viene ricordata per aver subito l'invasione dei Longobardi e dei Franchi guidati da Carlo Magno.
Intorno al Quattrocento cominciò l'era della dominazione veneziana con cui il legame di Cortina d' Ampezzo è sempre risultato stretto per via degli scambi commerciali di beni di consumo; il primo sviluppo fondamentale per la città di Cortina è legato all'apertura della strada internazionale di Alemagna e delle prime strutture alberghiere intorno all'Ottocento, mentre nel Novecento, a cavallo delle due guerre mondiali, vennero costruite le prime funivie; fattori, questi, che comportarono un forte incremento demografico del borgo di Cortina e uno sviluppo del turismo invernale: Cortina d' Ampezzo arrivò così a ospitare le Olimpiadi Invernali del 1956 e ad incrementare la propria fama.