Villa Di Prestigio In Toscana Nei Pressi Di Firenze | Lionard 

VILLA DI PRESTIGIO IN TOSCANA NEI PRESSI DI FIRENZE

25 Foto
Villa di prestigio indipendente degli anni '80 inserita nel tipico contesto naturalistico delle colline toscane, in vendita in una zona compresa tra le pendici del Montalbano e la zona centrale della vallata del fiume Ombrone, poco distante da Firenze.
La casa di lusso in vendita ha una superficie di 580 mq disposti su tre livelli, disposti in due piani sfalsati ed un piano seminterrato. 
Il seminterrato comprende l'ingresso e una taverna con camino, mentre il piano terra ospita una cucina, un'ampia sala da pranzo ed uno studio. 
Il piano rialzato, invece, presenta tre camere da letto, due bagni, una cucina con dipensa, un soggiorno ed una sala da pranzo. Gli arredi della villa sono caratterizzati da rifiniture di alto livello: il pavimento della zona giorno è in incausto a cera, mentre il primo piano è arredata con parquet.
Questa casa di pregio in vendita a Firenze è circondata da un giardino di 2000 mq riccamente piantumato dove vi si trova una piscina idromassaggio riscaldata dalla quale è possibile godere una bellissima vista panoramica sulle colline Toscane.
Grazie al patio ed alla veranda, che arricchiscono la bellezza della casa di lusso, è inoltre possibile rilassarsi nella tranquillità e quiete circostante.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Pistoia

Tipologia: Vendita case lusso - ville in vendita Firenze
Superficie interni: 580 mq
Superficie esterni: 2000 mq
 
Camere: 3
Bagni: 3
Salone: 1
Sala da pranzo: 2
Cucina: 2
 
oltre vani accessori e locali tecnici
 
Pozzo irrigazione
Piscina idromassaggio riscaldata
Garage
Giardino: 2000 mq
 
Toscana – Pistoia: Pistoia km 11 – Prato km 10 - Firenze km 25 – Lucca km 46 – Pisa km 65 – Aeroporto Firenze km 25,6 – Forte dei Marmi km 70 – Casello autostradale uscita Pistoia km 11,7.

Rif: 0148
Prezzo: Fino 2,5M

villa in tuscany

immobile di pregio
ville prestigio

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pistoia

Toscana – Pistoia – Montalbano: La città di Quarrata si trova fra Prato e Pistoia ed a 20 chilometri da Firenze, alle pendici del Montalbano. In epoca etrusca Quarrata non era abitata, in quanto la zona era quasi sicuramente in uno stato paludoso. Con tutta probabilità gli Etruschi si insediarono nelle zone collinari circostanti ed utilizzavano la pianura solamente come via di transito e comunicazione.
Furono i Romani che, attraverso la centuriazione della zona, bonificarono il terreno del borgo in Toscana. Lo stesso toponimo Quarrataè probabilmente di origine romana potrebbe derivare dall'aggettivo latino quadrata: infatti attraverso la centuriazione il terreno veniva squadrato, diviso in porzioni.A partire dal medioevo e fino al 1959 il comune della Toscana dove è edificata la magnifica villa di lusso ebbe il nome di Tizzana, importante castello situato alle pendici del Montalbano e sottoposto a Pistoia. Per tutto il XIII sec. le due città si contesero il possesso del territorio fin quando, dopo l'assedio di Pistoia, terminato nel 1306, esso passò, assieme a tutti gli altri territori della città sconfitta, a Firenze.
Nel 1959, con un Decreto del Presidente della Repubblica, il nome del comune fu ufficialmente mutato in quello attuale di Quarrata: anni in cui cominciava a fiorire il commercio di mobili che caratterizzò, da quel momento in poi l'economia della zona.