Villa Di Pregio In Vendita A Forte Dei Marmi | Lionard 

VILLA DI PREGIO IN VENDITA A FORTE DEI MARMI

10 Foto
E' in vendita sull'esclusivo lungomare di Forte dei Marmi, nella prestigiosa zona di Roma Imperiale, un complesso immobiliare costruito intorno agli anni Cinquanta per uso residenziale ed attualmente adibito ad attività turistico-ricettiva. La proprietà è composta da due immobili: la Villa di pregio principale, che si sviluppa su quattro piani di cui l'ultimo è occupato da una mansarda, ed una dependance, anch'essa in vendita, che si articola su due livelli. La casa principale in vendita a Forte dei Marmi, ha una superficie lorda di 1002 mq oltre a 78 mq di terrazze. Il piano terra ospita i locali di ricezione ed accoglienza clienti tra cui la reception, un salone con angolo bar, una saletta, una sala da pranzo, una cucina, una dispensa, l'ufficio della direzione, due bagni, una camera con bagno, un vano tecnico ed una veranda esterna. Al primo ed al secondo piano vi sono rispettivamente otto bagni e nove camere da letto di cui due dispongono di un balcone. Entrambi i livelli si affacciano sul mare della nota località balneare della Toscana: il primo grazie ad un loggiato ed il secondo ad un balcone. Il piano mansardato dell'immobile in vendita è diviso in quattro vani soffitta, due bagni e disimpegno. La dependance ha una superficie lorda di 168 mq ed ospita otto camere da letto di cui due con balcone al primo piano e sei bagni. Gli ambienti interni presentano finiture di ottimo livello con pavimenti e rivestimenti in marmo e ceramica che rimandano allo stile degli hotel di Forte dei Marmi degli anni Cinquanta.
A completare il complesso immobiliare in vendita in Toscana contribuiscono 1300 mq di terreno adibiti a giardino ed, in parte, occupati da un soggiorno all'aperto con piante e fiori ben curati. Vi è la possibilità di ripristinare la precedente destinazione della proprietà adibendola di nuovo ad uso abitativo.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: Forte dei Marmi

Tipologia: Case in vendita a Forte dei Marmi - vendita immobili Forte dei Marmi
Superficie interni: 1170 mq
Superficie esterni: 1378 mq

Abitazione principale: 1002 mq+78 mq di terrazze
Camere: 19
Bagni: 21
Saloni: 2
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1

Dependance: 168 mq
Camere: 8
Bagni: 6

oltre vani accessori e locali tecnici

Giardino: 1300 mq

Toscana – Lucca – Forte dei Marmi: Lucca km 25 – Pisa km 35 - Firenze km 86 – Altopascio km 30 - Versilia Golf Club km 0,5 - Terme e Spa termale km 40 - Pisa Aeroporto km 33 - Casello autostradale: A1 uscita Versilia km 2.

Rif: 0329
Prezzo: Oltre 10M

relais Toscana

vendita ville lusso
ville Luxury

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Forte dei Marmi

Toscana - La spiaggia di sabbia chiara e finissima di Forte dei Marmi, esclusiva località turistica della Versilia, si allunga da Marina di Pietrasanta fino al Cinquale. Il paese del lusso della Toscana è caratterizzato da una forte presenza di verde, con viali alberati e ville con grandi giardini. Il primo sviluppo di Forte dei Marmi, a lungo terra paludosa pressoché disabitata, si ebbe nel XVI secolo, dopo che Michelangelo per incarico di Papa Leone X tracciò la strada per il trasporto dei marmi dalle Alpi Apuane al mare: e appunto un pontile di imbarco e un magazzino furono a lungo i soli edifici dell'insediamento.
Alla fine del Settecento con le bonifiche leopoldine, Forte dei Marmi cominciò a popolarsi di pescatori, operai del marmo e contadini. Alla fine del secolo fu anche portata a termine la costruzione del forte che avrebbe dato il nome alla comunità e nel corso dell'Ottocento crebbe l'industria dei marmi, con il conseguente aumento dell'attività portuale. Il decollo di Forte dei Marmi è comunque avvenuto grazie al turismo, i cui timidi inizi sono collocabili verso la fine dell'Ottocento, ma la rapida ascesa si verificò durante il primo dopoguerra, quando la cittadina divenne meta del soggiorno di una élite di aristocratici, industriali e intellettuali, protagonisti della finanza nazionale e internazionale, campioni sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo.