Tenuta Di Lusso In Vendita A Firenze | Lionard 

TENUTA DI LUSSO IN VENDITA A FIRENZE

15 Foto
Sulle colline di Firenze, è sita in vendita questa bellissima tenuta di lusso in posizione panoramica. Rivolta allo spettacolare scenario della natura Toscana, questa proprietà immobilare di pregio in vendita è composta da una casa lussuosa ed un ex-fienile, entrambi recentemente ristrutturati, in stile tipico Toscano. Gli immobili di pregio sono corredati da 3 ha di terreno ed un ampio giardino coltivato ad oliveto. Il giardino comprende un'area parcheggio ed una piscina completamente rivestita in lastre di pietra bianca. La Villa principale, in vendita a Firenze, si sviluppa su due piani oltre a due livelli interrati dove si trovano vani adibiti a cantina ed a lavanderia. Il piano terra ospita la zona giorno alla quale si accede grazie ad un ingresso che, a destra, accompagna ad un ampio salone che si sviluppa su tre vani a tre livelli ed è corredato da due camini in pietra e presenta pavimenti in listoni di legno, soffitti in travi e travicelli di legno e campigiane. Dal livello più basso si accede al giardino ed alla serra realizzata in pietra dalla quale si raggiunge il giardino. Dal livello più alto, invece, si accede ad un ampio porticato ad archi con pavimento in pietra e soffitto in lunette di cotto sorrette da profilati in ferro e corredato di forno. Dal lato sinistro dell'ingresso, attraverso una galleria con pavimento in pietra, pareti e soffitto a volta decorati, si giunge ad un servizio igienico ed alla sala da pranzo. Essa è pavimentata in legno e presenta soffitti in legno a cassettoni ed è corredata da un camino in pietra; si affaccia con un'ampia apertura ad arco, sul giardino ed è collegata alla cucina ed allo studio posto al piano mezzanino. Dalla sala da pranzo, attraverso un piccolo disimpegno, si accede ad un porticato corredato da un camino-barbecue prospiciente un'ampia zona del giardino pavimentata in pietra. Dal disimpegno si accede alla spaziosa cucina con pavimento in cotto e soffitto in lunette di cotto sorrette da profilati in ferro. La cucina, così come il salone e l'ingresso, si affaccia su un'ampia corte interna corredata da pozzo in pietra, il tutto in vendita con questa tenuta di lusso a Firenze. Il mezzanino ed il primo piano ospitano la zona notte composta da  due locali studio corredati da servizio igienico, un  salottino con camino e tre camere da letto. Dalla camera da letto più ampia dotata di camino si raggiunge il guardaroba disposto su due livelli ed un bagno con camino. L'altra camera matrimoniale più piccola, anch'essa  con camino in pietra, è corredata da servizio igienico con accesso dal piccolo disimpegno. Un terzo bagno è posto nel corridoio che raggiunge la camera più piccola. Il primo piano della villa comprende anche un appartamento per il casiere con ingresso dalla corte interna, raggiungibile da scala in pietra e composto da soggiorno con angolo cottura, camera e servizio igienico. L'ex-fienile, tipica abitazione Toscana, è composto da un piano fuori terra e da un seminterrato.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Vendita Immobili di pregio - Villa Toscana
Superficie interni: ca. 650 mq
Superficie esterni: 3 ha
Villa principale: 505 mq+ 28,70 mq di portico+ 52 mq di corte
Camere: 3
Bagni: 6
Saloni:4
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1
Appartamento del Casiere: 47 mq
Camere: 1
Bagni: 1
Soggiorno con angolo cottura: 1

oltre vani accessori e locali tecnici

Ex-fienile: 75,40 mq
Piscina
Locale tecnico
Terreno coltivato ad oliveto: 3 ha

Toscana – Firenze: Fiesole km 2 – Firenze km 10 – Montespertoli km 48 – Castelllina in Chianti km 51 - San Gimignano km 63 - Montecatini Terme km 68 – Lucca km 98 - Pisa km 118 – Dante AlighieriGolf & Country Club SPA km 0,5 - Aeroporto Firenze km 8 – Uscita autostrada: Firenze sud km 7.

Rif: 2340
Prezzo: Da 5M a 10M

residenze d'epoca

villa Forte dei Marmi
casale Toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Firenze: Le origini di Fiesole sono antichissime. Resti monumentali del borgo di Firenze attestano l'esistenza di un forte insediamento etrusco già nel VII secolo avanti Cristo.
Successivamente, intorno al 225 a. C., l'intera zona fu dominata dai Galli, che in seguito vennero scacciati dai Romani.
All'epoca della guerra civile, il borgo in Toscana, si schierò contro Roma e per questo venne duramente punita da Porcio Catone.
Nella disputa fra Silla e Mario, parteggiò per quest'ultimo.
Fu quindi sede di un presidio militare attorno a cui si formò la città romana di Faesulae che rapidamente divenne, grazie alle grandiose costruzioni (il teatro, le terme, il campidoglio, il foro, numerosi templi....), il centro più importante della regione Toscana. Il suo prestigio si affievolì per le invasioni barbariche e per lo sviluppo della vicina Firenze. Nel 405 fu invasa dai Goti.
Nel 540, il borgo di Firenze subì il lungo assedio di Belisario che alla fine la sottomise per fame. In epoca longobarda e carolingia, i Vescovi fiesolani godettero di un forte potere politico ed economico che finì nel 1125 quando la cittadina cadde sotto il dominio dell'ormai potente Firenze.
Da questo momento Fiesole rimase sempre legata alla città vicina, pur conservando una notevole autonomia e diventando meta di un turismo raffinato, che continua ancora oggi, di letterati ed artisti che ne apprezzano le bellezze paesaggistiche ed artistiche.