Magnifica Villa Di Lusso In Vendita Vicino A Firenze | Lionard 

Magnifica villa di lusso in vendita vicino a Firenze

full screen
55 Foto
Immersa nello straordinario scenario delle colline alle porte di Firenze si trova questa splendida villa di lusso in vendita.
Costruita negli anni Venti attorno ad un'imponente struttura risalente al XV secolo, la dimora si erge maestosa al centro di un grande parco e le fa da sfondo il verdeggiante panorama toscano.
La casa da sogno ha una superficie interna complessiva di 2.160 mq e si sviluppa su tre piani, oltre a una caratteristica torre medievale su sei livelli e una cantina a volta di botte.
Dettagli d'epoca e tratti architettonici del '400 caratterizzano ogni piano e si alternano a elementi più moderni: volte a crociera, camini in pietra, pavimenti in cotto e pregiati parquet, soffitti a cassettone riccamente decorati, l'originale stemma nobiliare.
Alla villa di lusso si accede attraverso due lunghi viali in ghiaia che attraversano un parco della superficie di oltre 23 ettari piacevolmente illuminato che ospita alberi secolari e numerose specie di piante, alcune delle quali esotiche. Qui troviamo inoltre una grande piscina, due campi da tennis e un laghetto privato.
Davanti alla facciata si trova l'elegante giardino all'italiana con splendide rose e siepi di tasso e i locali che affacciano su di esso godono di una perfetta illuminazione naturale grazie alle ampie vetrate.
La lunga sala d'ingresso è caratterizzata da alti soffitti a volta con lunette e pavimenti in marmo dai disegni geometrici e conduce alle altre imponenti sale, tra cui quella della musica col grande camino, quella della loggia con le porte finestre ad arco con colonne corinzie, e il monumentale salone dei ricevimenti, il più importante della villa. Troviamo inoltre una cappella privata, alla quale si accede da un portico.
La lussuosa residenza ospita complessivamente tredici camere da letto e nove bagni finemente arredati ed è perfetta anche per accogliere numerosi ospiti o eventi di livello.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 3.000 mq
Superficie esterni: 23 ettari

Villa padronale: 2.160 mq

Piano terra: 900 mq
5 saloni
2 camere da letto
Studio
3 bagni
Cucina
Zona pranzo
Cappella

Primo piano: 820 mq
10 camere da letto
4 bagni
Cucina

Secondo piano: 340 mq
Camera da letto
2 bagni
Lavanderia
Locali di servizio

Torre: 100 mq
Alloggi di servizio
Dèpendance
Garage: 7 posti auto
Piscina
Campo da tennis
Casolari

Firenze 6 km - Aeroporto Amerigo Vespucci Firenze 10 km - Pisa 100 km - Lucca 80 km - Forte dei Marmi 110 km - Arezzo 75 km


Rif: 1449
Prezzo: Oltre 10M

ville firenze

case di lusso
villa vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

Firenze, universalmente conosciuta come "città dell'arte", presenta un inestimabile patrimonio di opere, palazzi e monumenti che trasformano il tessuto cittadino in uno straordinario museo a cielo aperto. Il cuore storico di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno attraversa il capoluogo toscano ricco di bellissime ville di lusso in vendita. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal suggestivo Corridoio Vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, detta appunto Oltrarno, è la zona dove ancora oggi si respira, tra le secolari botteghe degli artigiani, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.