Case Di Lusso In Vendita In Toscana | Lionard 

Case di lusso in vendita in Toscana

17 Foto
Nell'incantevole cornice del "Chianti Classico", tra Firenze e Siena, si trova questa elegante residenza risalente al XV secolo che, nei secoli successivi, è stata oggetto di diverse opere di costruzione e ristrutturazione. Proprio recentemente è avvenuto l'ultimo attento restauro che non solo ha preservato le caratteristiche originarie degli edifici, ma li ha dotati anche di elementi di modernità, quali ad esempio un innovativo impianto solare ed efficienti sistemi di riscaldamento a legno.
La proprietà comprende un affascinante parco di quasi 10.000 mq ben curato e riccamente piantumato con cipressi centocinquantenari, pini, cedri, palme, acacie, edera, siepi di gelsomino e lillà, tigli profumati e mimose. In questo prezioso parco, vicino alla villa principale, trova spazio un'ampia piscina con acqua salata e riscaldata con impianto solare corredata da un gazebo dove poter ammirare il magnifico paesaggio delle colline toscane.
La villa di lusso ha una superficie abitabile di 410 mq ed è disposta su due livelli. Il piano terra, il cui ingresso è preceduto da una grande terrazza coperta, ospita tre saloni di cui uno con camino, una sala da pranzo, due cucine, una dispensa, una camera da letto e due bagni. Il primo piano, accesibile sia internamente sia grazie a delle scale esterne, accoglie quattro camere da letto, tre bagni, un ampio studio ed una cucina. Gli arredi e le rifiniture sono scelti accuratamente per rendere gli ambienti eleganti ed esclusivi. Bagni e camere da letto sono stati dipinti da un’artista di fama internazionale secondo la tecnica del trompe-l’oeil.
La casa degli ospiti, detta "Villetta", ha una superficie abitabile complessiva è di 187 mq e si sviluppa su due piani indipendenti oltre un piano seminterrato adibito ad appartamento per il personale. Il piano terra è composto da due camere con bagno privato, una cucina-soggiorno con camino ed un bagno. Il piano superiore, invece, è suddiviso in due camere, un bagno ed una cucina-soggiorno con camino.
A completare la proprietà vi sono due annessi agricoli (una serra ed un deposito attrezzi), due carport per sei auto, una piccola cappella ed oltre 20 ettari di terreno suddiviso tra prati, uliveti e bosco.
Dettagli Tecnici Superficie esterna: 214.844 mq
Superficie interna: 972 mq

Villa A: 410 mq
camere: 5
bagni: 5
saloni: 3
sala da pranzo: 1
cucine: 3

Villa B: 187 mq
camere: 4
bagni: 4
cucine-soggiorno: 2

Superfici di servizio: 375 mq

oltre vani accessori e locali tecnici
 
2 annessi agricoli
Serra
Deposito attrezzi
Area bbq
Campo da bocce
Stagno
2 carport per 6 macchine
Cappella
Piscina
Parco con vigna: 9.434 mq
Prato: 36.740 mq
Uliveti: 20.730 mq
Bosco: 147.940 mq
Superficie totale terreno: 214.844 mq

Siena 26 km - San Gimignano 27 km - Firenze 41 km - Firenze Aeroporto 49 km - Volterra 47 km - Livorno 111 km
Rif: 0344
Prezzo: Da 2,5M a 5M

ville siena

ville chianti
ville di lusso toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Siena, città italiana che sorge nel cuore della Toscana, è una delle mete più amate della regione. Famosa in tutto il mondo per il suo incommensurabile patrimonio artistico, culturale,  paesaggistico e storico, Siena è anche celeberrima per il suo Palio che si corre nella suggestiva Piazza del Campo.
Al centro storico di Siena, per la sua incantevole bellezza, nel 1995 è stato conferito dall'UNESCO del titolo di Patrimonio dell'Umanità.
Svariate sono le architetture religiose di grande interesse, così come quelle civili.
Le ville di prestigio e le dimore storiche nel territorio di Siena sono davvero numerose, ubicate sia nel centro della città che nei vicini borghi del Chianti senese: posti ideali dove il lusso si unisce al calore familiare, queste zone sono perfette per tutti coloro che ricercano il bello e il lusso senza dover rinunciare alla pace e alla tranquillità che in queste terre si respira ancora.