Villa A Firenze Di Prestigio | Lionard 

VILLA A FIRENZE DI PRESTIGIO

34 Foto
Questo magnifico immobile di prestigio, la cui edificazione risale al XVI secolo, gode di un panorama mozzafiato e di una posizione veramente unica ed esclusiva; ubicato ad appena 16 km dal centro storico di Firenze, il contesto paesaggistico circostante alla villa è quello collinare, tipicamente toscano.
La lussuosa villa a Firenze, ricavata da un antico convento, è stata originariamente costruita per volere di un nobile fiorentino (siamo all'incirca nel 1610); per questo motivo la residenza risulta composta da ricercatissimi dettagli e da eleganti linee architettoniche.
La bellissima villa di lusso alle porte di Firenze è introdotta da un incantevole giardino all'italiana caratterizzato da curate siepi il cui disegno risulta molto particolare; al centro di esse si trova un'elegante fontana a forma circolare.
L'accesso alla proprietà è data da due cancelli che portano ai due complessi principali dell'abitazione, ossia quello a pianta rettangolare suddiviso in tre livelli e quello composto dal chiostro, sempre a pianta rettangolare.
Il piano seminterrato della villa di lusso a Firenze ospita l'antico refettorio, che conserva ancora una certa suggestione secolare, con cucina, disimpegno ed antichi lavatoi. Si aggiungono bagni di servizio e due camere da letto.
Al piano terra si trova l'appartamento padronale, composto da: grande salone, cucina con sala da pranzo e stanza da bagno. Il solito piano ospita le antiche celle dei monaci, convertite attualmente in  uno studio, un soggiorno, una camera da letto, due bagni ed un guardaroba. Dal loggiato esterno sono raggiungibili: la biblioteca, la cappella, la sala da musica, la sala da biliardo, la camera da letto ed il salotto.
Il primo piano invece conta due distinti appartamenti: uno per i custodi ed uno per gli ospiti (con cucina, soggiorno, tre camere da letto ed un bagno).
Il meraviglioso immobile tra i colli fiorentini è attorniato da 9,5 ettari di terreno e 6 ettari di bosco; quest'ultimo dona alla proprietà un aspetto davvero fiabesco.
L'unione tra il massimo del lusso ed un forte senso di pace e misticismo rende la meravigliosa villa una vera perla del Luxury Real Estate italiano.
 

Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Villa in Toscana - Case in vendita di lusso
Superficie interni: ca. 2350 mq
Superficie esterni: 16 ha

Giardino all'italiana
Terreni: 8 ha
Oliveti: 2 ha 
Boschi: 6 ha 
Totale superficie terreno: 16 ha
Camere: 10
Biblioteca: 1 
Cappella: 1
Sala da biliardo: 1
Sala da musica: 1 


TOSCANA - Firenze: Firenze 4 km - Siena 74 km - San Gimignano 59 km - Arezzo 73 km - Versilia 91 km - Golf club Ugolino 3,5 km - Maneggio Comeana 13 km - Impianti termali 40 km - Aeroporto Firenze 8 km - Casello autostradale: A1 uscita Firenze Nord 9 km.

Rif: 0569
Prezzo: Da 5M a 10M

villa Tuscany

villa in vendita
Villa luxury

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

Il meraviglioso capoluogo toscano, Firenze, risulta essere una delle mete turistiche più amate a livello planetario; notoriamente conosciuta come la culla del Rinascimento, la città può vantare un'eleganza ed una classe uniche al mondo.
La meraviglia parte dall'incantevole Piazza del Duomo, per condurci fino a Piazza della Signoria, dove statue e fontane dei più celebri scultori ed architetti di tutti i tempi catturano lo sguardo dei passanti. Ma non solo, Firenze è la città anche dell'alta moda; via Tornabuoni è una delle vie dello shopping più ambite, grazie ai negozi di importanti firme ma anche alla bellezza della stessa via, costellata di antichi palazzi che conservano intatta la gloria che per secoli ha connotato il capoluogo.
Terra natia di nomi come Leonardo da Vinci, Firenze è ancora indiscutibilmente la città dell'arte, della storia e della cultura.
Le meravigliose ville a Firenze fanno da elegante cornice a questo contesto già decisamente notevole.