Villa Di Prestigio Nella Valdinievole | Lionard 

VILLA DI PRESTIGIO NELLA VALDINIEVOLE

30 Foto
Immaginate di scoprire questa villa di prestigio arrivando dalla collina, immersi nella Valdinievole, a Pistoia. State percorrendo un sentiero nel bosco, sbucate alla luce del sole e vi trovate di fronte a questo dipinto impeccabile, nel quale regna una casa coi muri in pietra bianca e il tetto in rosso toscano.
Vi sembrerà di aver viaggiato nel tempo, oltre che nello spazio. Perché niente, anche agli occhi di un attento osservatore, vi comunicherà che questa abitazione di lusso in vendita nella Valdinievole appartiene al terzo millennio. Ville come questa, oggi in vendita nel cuore della Toscana, mostrano il loro valore proprio attraverso la loro capacità di passare indenni le insidie del tempo e dei cambiamenti, delle mode e delle architetture. Una dimensione extratemporale che regala magnificenza, bellezza e armonia con l’ambiente circostante.
Quest'immobile di pregio, in vendita nel cuore della Toscana, è circondata dalla meraviglia e non lascia niente al caso. L’ambiente è collinare ma quasi selvaggio: il verde non solo domina ma troneggia, dando al panorama un’atmosfera quasi magica. Eppure, avvicinandovi alla casa, scoprite che la natura selvaggia lascia il passo a una natura controllata, organizzata e abbellita a misura d’uomo e di vita dove un prato curato permette allo spazio circostante di respirare e valorizza ancor di più l’impeccabile eleganza del complesso.
All’ingresso la natura lascia spazio alla mano dell’uomo: un pavimento delicato e di gran pregio vi accoglie poco prima di una scalinata in pietra attraverso la quale raggiungete gli ingressi della villa in vendita. Allora potete notare più attentamente i particolari, in tipico stile Toscano, dati dai camini austeri ed eleganti alle volte d’ingresso, dalle fioriere alla discrezione con cui sono stati pensati gli ingressi di servizio.
Attendiamo un attimo prima di entrare e godiamoci le atmosfere del giardino e del porticato che, con colonne e legni, dominano l’ambiente e lasciano scoprire particolari d’eccellenza come le inferriate e i preziosi vasi che ospitano piante pregiate di uva.
Per ammirare il panorama d’eccezione a trecentosessanta gradi, l'abitazione di lusso in vendita nella Valdinievole conta su una terrazza con pavimento in cotto, illanguidito dalla luce solare. Lo guardo si libera a perdita d’occhio verso la valle.
Gli interni sono completi delle attrezzature e delle finiture che offrono tutto quel che si può chiedere, ma sono soprattutto unici per la semplicità delle forme che si sposa ottimamente con il calore dei pavimenti e dei soffitti che già da soli arredano l’intero ambiente.
Una casa che dà il meglio di sé in ogni angolo grazie alle porte istoriate ai caminetti, agli archi in pietra, le volte, le scalinate in pietra le finestrature. Ogni elemento vi parla di bellezza, qualità e amore per la storia e la tradizione.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Montecatini
Zona: Tra Firenze e Forte dei Marmi

Tipologia: Vendita ville di lusso - vendita immobili di pregio
Superficie interni: 760 mq
Superficie esterni: 4ha

Camera: 4
Bagni: 6
Soggiorno
Sala da pranzo
Cucina
Area relax

Casa di lusso 1:

Camera
Bagno
Sala da pranzo


oltre vani accessori e locali tecnici

2 Garage
3 Cantine

Toscana – Montecatini – Firenze / Forte dei Marmi: Firenze 60km, Pistoia 25km, Lucca 41 km, Pisa 63km, Forte dei marmi 71, Golfo Club Montecatini 19km, Aeroporto di Pisa 70, Aeroporto di Firenze 51 km.

Rif: 0418
Prezzo: Fino 2,5M

ville livorno

azienda vitivinicola
vendesi azienda agricola

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pistoia

Toscana – Montecatini Terme:
Posta a pochi chilometri dal centro di Montecatini Terme, la villa di lusso nel suo bel borgo medioevale si erge a poco più di duecento metri sul livello del mare, circondato da bellezza e pace: uliveti e castagneti fanno da cornice al suo clima, mite e delicato in tutte le stagioni. Il suo celebre castello, ancora oggi in ottime condizioni, grazie alla sua posizione privilegiata, permette nelle belle giornate di spaziare su tutte le dieci province della regione Toscana. La città più vicina è Pistoia, anche se la riviera toscana di Forte dei Marmi e Firenze sono a 40 minuti di distanza, particolarmente ricca di chiese di grande pregio architettonico, monumenti romanici e rinascimentali e caratterizzata da una delle più affascinanti piazze d'Italia. Piazza del Duomo è, infatti, il cuore geometrico della città e comprende architetture di rilievo a partire dal Palazzo municipale che affianca la Cattedrale di San Zeno che, costruita nell'alto medioevo, fu distrutta da due incendi e quindi ricostruita. Rappresenta un unicum il suo interno a tre navate, originario del Trecento, abbellito da affreschi seicenteschi e numerosi quadri oltre all'altare del patrono San Jacopo, in lamina d'argento a sbalzo a cui lavorò anche Brunelleschi. Famoso anche il Battistero che, come la facciata del Duomo si presenta in preziosi marmi policromi. La storia millenaria della città è dimostrata anche dalle fondamenta della cattedrale, sotto la quale si trovano perfino i resti - visitabili - di una villa romana di età imperiale oltre che della chiesa originaria.