Ville In Vendita A Firenze Con Vista Sulla Campagna Toscana | Lionard 

Ville in vendita a Firenze con vista sulla campagna toscana

17 Foto
Situata alla sommità di una delle colline che circondano Firenze, questa location garantisce alla tenuta una splendida vista sul paesaggio del Chianti e tutta la tranquillità della campagna toscana. Oliveti e piante secolari circondano le varie strutture del complesso, che si sviluppa su un ampio terreno, e permette di avventurarsi  tra colori e profumi della collina.
Una profonda ristrutturazione ha trasformato l'originario casale toscano residenza di caccia, risalente al XVIII secolo, in una elegante e confortevole villa in vendita che mantiene intatto il sapore dell'origine senza però rinunciare ad aree di comfort e di svago, garantito non solo dalla sala biliardo e dei grandi saloni all'interno del casale di pregio in vendita a Firenze ma anche dalla piscina e dai loggiati attrezzati come piccoli salottini all'aperto.
Suggestive, poi, le due grandi terrazze panoramiche piena di luce e di colori e i salotti con camini a parete e decorazioni in stile classico toscano.
La villa padronale si sviluppa su tre livelli oltre la mansarda e al primo piano troviamo un doppio salone con luminose porte finestre che danno accesso al parco, una sala da pranzo molto spaziosa, una cucina abitabile con camino, una matrimoniale e un bagno di servizio.
Al piano superiore lo spazio è occupato da altre 4 matrimoniali con bagno privato una delle quali anche con stanza guardaroba e al terzo piano altre 3 camere con servizio completano la struttura. Garage doppio, lavanderia, cucina, soggiorno e due camere con una stanza da bagno sono state ricavate nello spazio della taverna, mentre un annesso su due livelli, una volta ristrutturato, garantirebbe la possibilità di ricavare degli alloggi per ospiti o per il personale di servizio.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Vendita ville Firenze - Casale Toscana in vendita
Superficie interni: 750 mq
Superficie esterni: 1,6 ettari
 
Camere:10
Bagni:10
Salone:
Locali tecnici
Ripostiglio
 
Dependance
Piscina
Parco
 
TOSCANA: Firenze 24km - lucca 80 km - pisa 63 km - siena 43 km - parco nazionale del casentino 41 km - montelupo golf club 7 km - impianti termali casciana 22 km - aeroporto firenze 27 km - casello autostradale: A1 uscita scandicci 18 km

Rif: 2123
Prezzo: Da 2,5M a 5M

vendita azienda agricola

Case di Lusso
immobile toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Firenze: Situato nella parte più orientale della Valdelsa, Montespertoli si trova sulla sommità di una collina che separa la valle del fiume Pesa da quella del fiume Elsa, ed è circondato da un paesaggio che nell'immaginario collettivo e nelle cartoline è quello che tipicamente rappresenta la Toscana: dolci e verdi colline coltivate a vigneti e uliveti e solcate da filari di cipressi e strade bianche. Anche se il territorio risulta essere stato abitato fin dal tempo degli etruschi e poi dai romani, si hanno maggiori notizie a partire dal XII secolo, periodo in cui la storia di Montespertoli è legata a quella di Firenze e alla presenza della Via Volterrana, una strada che attraversando il territorio di Montespertoli e congiungendosi con la Via Francigena nei pressi di Certaldo, lo metteva in contatto con le principali città della Toscana (Firenze, Siena, Volterra e Pisa) influenzandone positivamente lo sviluppo economico.
Inserito nel contesto del territorio del Chianti della Regione Toscana, Montespertoli è una delle capitali indiscusse del vino e dell'olio, non a caso è una delle più importanti “Città del Vino” e “Città dell'Olio” della Toscana. Ma è anche molto nota per il tartufo tanto che insieme a Montaione fa parte dell'associazione “Città del Tartufo”.Montespertoli, Toscana, è nota e famosa nel mondo grazie al vino che vi si produce, oggi valorizzato da numerosi eventi e manifestazioni che vi si svolgono ogni anno e che richiamano migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, situata com'è sulla nota “Strada del vino di Montespertoli” e sulla “Strada del vino dei Colli Fiorentini”.