Dimora Immobiliare Di Lusso A Firenze | Lionard 

DIMORA IMMOBILIARE DI LUSSO A FIRENZE

48 Foto
- 47 Foto Riservate Diventa Gold Member
Adagiata sulle colline a due passi dalla città  di Firenze, ma circondata dalla quiete di un paradiso agreste, la villa di lusso in Toscana, oggi in vendita, gode di un eccezionale panorama sulla valle dell'Arno. Passeggiando nei meravigliosi giardini all'italiana di questa residenza d'epoca, che, da secoli, costituiscono l'attrattiva di tale Villa di lusso, è possibile contemplare il vasto paesaggio circostante e sentirsi immerso nel cuore della Toscana.
Dimora storica ricca di incanti che si rivelano poco a poco a chi si concede il tempo di scoprirli, la Villa di lusso affascina chiunque si fermi a ammirarla.
Gli interni della villa in vendita a Firenze e delle dependances, fino a poco tempo fa inaccessibili al pubblico, oggi adibiti a struttura recettiva di lusso, possono accogliere ospiti per brevi soggiorni ed essere affittati per convegni o attività  culturali.
L'elegante villa di lusso sita a Firenze nacque nel 1610, quando il nuovo proprietario iniziò la costruzione della villa padronale e la sistemazione dei giardini. Nell'Ottocento, con il frequente passaggio della dimora storica di mano in mano, sopraggiunsero anche periodi di abbandono e trascuratezza. Nel 1896 venne intrapreso un importante restauro della magnifica residenza d'epoca in Toscana. Quattro case della proprietà  di prestigio sono state accuratamente restaurate e adibite ad appartamenti e ville di lusso, arredati con mobili antichi di famiglia ma allo stesso tempo dotati di tutte le apparecchiature moderne.
L'interno della Villa di lusso padronale è ben strutturato: al pianterreno si trova l'entrata con soffitto a volta, cortile interno porticato, un salone che da sul giardino, 4 camere doppie/matrimoniali con 2 bagni. Al primo piano dell'incantevole dimora storica si trovano 5 camere doppie/matrimoniali con 3 bagni, soggiorno grande che da sulla terrazza attrezzata con vista sul giardino storico, sala da pranzo, grande cucina, lavanderia/stireria, ascensore. Il pianterreno della Villa di lusso, con i suoi due eleganti saloni, il suo cortile interno porticato e vari uffici e sale di riunioni sono a disposizione per ricevimenti, conferenze, mostre o altri eventi.
All'esterno della magnifica villa di lusso a Firenze, lungo il bowling-green, sono situati la Cappella e il Nettuno: la prima, facente originariamente parte della cappella seicentesca mentre il secondo ubicato in prossimità  della statua del cosiddetto "Nettuno" del ninfeo. Adiacente alla dimora storica si trova sia la Limonaia, antico casale riadattato.
Questa villa di lusso in vendita è un vero connubio di ricercatezza, prestigio, classe e storia. Per chi desidera il massimo dalla vita in una residenza d'epoca, questo immobile di prestigio a Firenze risulta essere il  compromesso perfetto fra stile e lusso, fra eleganza e comodità.
Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Residenza d'epoca - Vendita ville Toscana

Villa principale:
Superficie interni: 4675 mq
Superficie esterni: 18000 mq fra giardino e pertinenza terreni

Camere: 9
Bagni: 5
Saloni: 2
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1
Vani accessori ad uso di servizio
Giardino
Ampia piscina

Distanze
:

Firenze centro: 6 km - Aeroporto Firenze / Peretola: 10 km - Golf club dell'Ugolino: 15 km - Siena: 60 km - Pisa: 90 km - Forte dei Marmi spiaggia: 120 km

Rif: 0465
Prezzo: Trattativa Riservata

villa luxury

casa di pregio
vendesi case e ville

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana - Firenze, location della villa di lusso in vendita, è universalmente riconosciuta come città  dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Settignano, piccolo borgo adagiato tranquillo a mezzo colle nell'incomparabile cornice di Firenze, ha le sue origini nella leggenda che vuole come suo fondatore Settimio Severo, imperatore romano. Tracce di antichità rinvenute documentano che Settignano esisteva già  prima di quell'imperatore. Comunque fin dai tempi lontani Settignano venne considerata una collina ideale per residenze estive di riposo e di meditazione. I castelli di prestigio, le ville medievali dei notabili fiorentini (particolamente di parte guelfa) ne sono testimonianza. Anche nei tempi più vicini il paese costituì meta preferita di uomini di alta cultura tra il quali: Giovanni Boccaccio, Michelangelo Buonarroti, Niccolò Tommaseo, Gabriele d'Annunzio, Leo Stein, etc., che apprezzavano la sua salubrità, i colli silenziosi e leggeri, degradanti in vigne e oliveti.