Villa A Capri Con Vista Sui Faraglioni | Lionard 

Villa a Capri con vista sui Faraglioni

full screen
Costruita fine 1800 e terminata a inizio '900, questa magnifica villa a Capri con vista sui Faraglioni è in vendita.
La proprietà ha una superficie di 550 mq ed è composta da: cucina salone, sala da pranzo, 6 bagni,  tre camere matrimoniali, due camere con due letti singoli ciascuna, loggiato, veranda, terrazza e due posti auto. L'immobile, alla cui costruzione prese parte un noto pittore dell'epoca, presenta pregiate finiture in ogni suo ambiente: archi, alti soffitti a volta, travi e porte in legno di noce e una grande porta veneziana del '700, antichi pavimenti con decori fatti a mano.
All'ingresso troviamo un piccolo atrio che porta, sulla sinistra, alla scala di servizio, a destra, alla scala principale che conduce al piano sottostante. Un disimpegno porta alla camera da letto padronale che presenta un incantevole camino antico in marmo bianco. La stanza è dotata di due finestre: una con vista sul mare e sui faraglioni, che accede anche a un balcone, l'altra che si affaccia sul giardino. La camera da letto è dotata di un bagno privato.
Al piano si trovano altre due camere da letto con bagno, anch'esse grandi e confortevoli con ampie finestre che garantiscono una piacevole illuminazione.
Scendendo la scala padronale si giunge nell'ampio salone con camino e gli alti soffitti con travi a vista in legno di noce, la cui finestra dà accesso a un bellissimo balcone sul mare. Troviamo poi una piccola sala tv con splendida vetrata vista mare ed un altro piccolo ambiente con soffitto a volta dorato. Segue la sala da pranzo, con la meravigliosa terrazza sul mare dove è possibile fare una piacevolissima colazione.
Infine troviamo la cucina con balcone, lavanderia e locali di servizio.
Dalla sala da pranzo della casa da sogno una scala conduce al giardino dove, sotto un delizioso porticato, ci sono altre due camere da letto con bagno.
Un meraviglioso giardino di 650 mq gode di una vista unica al mondo sul mare dell'isola e sui suggestivi Faraglioni; qui troviamo alberi ad alto fusto, pini, palme e splendidi fiori. Lungo tutto il giardino con colonne romaniche, tipiche dello stile di Capri, c'è un pergolato dove fioriscono viti americane, bouganvillee e glicine. Un prato attrezzato con tavoli, sedute e panchine permette di soggiornare in relax all'aperto e assaporare il panorama senza uguali di questa isola.
Project By
Gruppo Giardini
Luca Borgogni
Dettagli Tecnici Regione: Campania
Località: Capri

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 550 mq
Superficie esterni: 650 mq

5 camere da letto
6 bagni
Vista mare
Loggiato
Terrazza abitabile vista mare
Veranda
2 posti auto

Napoli 45 minuti - Sorrento 40 minuti - Positano 40 minuti - Ischia 20 minuti  - Impianti termali 1,5 km - Circolo del Golf Napoli 25 km - Porto di Marina Grande 2 km - Aeroporto di Napoli: traghetto da Marina Grande 1 h

Rif: 0624
Prezzo: Da 5M a 10M

ville al mare

capri
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Campania Capri

La meravigliosa isola di Capri, dove si trova questa favolosa villa in vendita con vista sui faraglioni, è un'isola nel golfo di Napoli ed è da sempre uno dei luoghi più  amati e pittoreschi d'Italia. Si trova di fronte alla penisola sorrentina e la sua fama e bellezza sono note da tempi lontani quando gli antichi, come il poeta Virgilio nella sua Eneide, la legarono ai miti di Ulisse e delle Sirene ammaliatrici. Ancora oggi l'isola attrae numerosissimi visitatori ogni anno, incantati dalla sua bellezza straordinaria e dai paesaggi mozzafiato.
La costa, sede di splendide case da sogno e hotel prestigiosi, è una location suggestiva con numerose grotte, calette e ripide scogliere. Le grotte, nascoste sotto le scogliere, furono utilizzate in epoca romana per costruirvi sontuose ville durante l'Impero. La più famosa è la Grotta Azzurra, nella quale magici effetti luminosi furono descritti da moltissimi scrittori e poeti. Caratteristici di Capri sono i faraglioni, piccoli isolotti rocciosi vicini alla riva che creano uno spettacolare effetto scenografico e paesaggistico.