In Vendita Prestigiosa Villa A Como | Lionard 

IN VENDITA PRESTIGIOSA VILLA A COMO

26 Foto
Sembra direttamente uscita da un libro di fiabe questa prestigiosa Villa a Como, edificata alla fine del XIX secolo in una meravigliosa ed amena località  collinare in posizione dominante su Como. 
Caratterizzata da un linguaggio artistico chiaramente ispirato all’edilizia nordica, la casa di lusso in vendita, sita a 30 km da Milano, presenta un profilo architettonico molto particolare, a punta, ed è articolata su quattro livelli. Le finiture impiegate nel restauro e nella composizione delle strutture risultano di grandissimo valore, grazie all'utilizzo di materiali di prima qualità, quali pregiati parquet, il cotto lombardo abilmente riportato al suo splendore originale e diverse varietà di marmo. Alcune pareti interne della villa di pregio sono affrescate e in molte stanze è possibile scorgere dei suggestivi camini d'epoca, di forte impatto visivo. 
L' entrata separata dalla villa comprende uno salone con diversi uffici nel piano sottostante, che possono facilmente essere trasformati in tre appartamenti. è inoltre presente la residenza per i custodi, per un totale di 400 metri quadri di superficie.
Gli edifici sono immersi in circa dieci ettari di parco, nel quale sono ancora visibili strutture esterne risalenti all'epoca di costruzione. Dalle vetrate della villa a Como in vendita si gode di un meraviglioso panorama sul paesaggio collinare, dominato da aceri, frassini, pini, castagni e querce. La zona, interamente circondata dal bosco, si sposa alla perfezione con la particolarità strutturale della dimora.
Dettagli Tecnici
Regione: Lombardia
Comune: Como
Zona: 30 km da Milano

Tipologia: Villa a Como - Ville a Milano 
Villa di lusso padronale: 600 mq
Casa di lusso: 400 mq
Parco: 10 ettari

Torretta
Spazio per campo tennis
Serra / spazio orto in muratura
Rimessa

Lombardia – Como – Milano: Como 7 km - Lecco 30 km - Milano 56 km - Varese 34 km - Lugano 38 km - Golf Club Monticello 18 km - Centro benessere 13 km - Aeroporto Malpensa 65 km - Casello autostradale uscita Como Sud 12 km
Rif: 0452
Prezzo: € 3.500.000

vendesi villa lago di Como

casa lusso Milano
in villa Milano

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Como

Lombardia – Como – Milano: La splendida villa di lusso in vendita si trova a 30 km da Milano in un borgo chiamato "Balcone sulle Alpi". La località, collocata nelle Prealpi lombarde, è caratterizzata dalla presenza di numerose ville di lusso storiche in stile liberty ed eclettico.
Il territorio nel quale nasce la villa di lusso in vendita è prevalentemente ricoperto da boschi. Nonostante la presenza di numerose sorgenti, i corsi d'acqua risultano pressoché assenti o ridotti a rigagnoli che non raggiungono una grossa portata nemmeno nei periodi di pioggia. Il clima di mezza montagna, fresco e ventilato d'estate, richiama molti turisti in cerca di refrigerio provenienti dalle ben più torride città.
Storicamente, sono stati ritrovati dei reperti che attestano l'insediamento da parte di tribù celtiche a partire già dal VI secolo a.C.. Dopo un lungo periodo trascorso sotto la giurisdizione romana, il piccolo borgo a 30 km da Milano dove troviamo la villa di lusso in vendita riesce ad ottenere una certa libertà con l'edificazione del monastero, a metà del XIV secolo, evento che gli permise di configurarsi quale luogo di isolamento religioso, sfruttando la difficoltà di accesso al paese. Nella prima metà del XIX secolo, tuttavia, grazie alla costruzione della mulattiera, fu possibile collegare agevolmente il sito a Como. A cavallo tra XIX e XX secolo, il comune vicino Milano si trasformò da piccolo borgo rurale a meta dell'alta borghesia milanese, raggiungendo così il suo massimo splendore grazie al turismo.