Antica Villa Di Campagna Sulle Colline Di Pistoia | Lionard 

Antica villa di campagna sulle colline di Pistoia

full screen
62 Foto
Inserita nella splendida cornice della campagna toscana, questa affascinante villa storica in vendita nei pressi di Pistoia si distingue per la posizione sopraelevata che dona quiete e privacy e una vista panoramica sulle città di Firenze, Pistoia e Prato.
La lussuosa villa è la tipica casa di campagna del tardo 1700, immersa in un meraviglioso parco di 3 ettari plantumato con querce e circa 700 piante di ulivo che producono il famoso olio extravergine toscano.
La villa padronale, che è stata recentemente e finemente ristrutturata con materiali di grande prestigio, ha una superficie interna di circa 560 mq sviluppata su tre livelli ed è dotata di un comodo ascensore. Il piano terra ospita la zona giorno dove troviamo la tradizionale cucina in stile toscano, una sala da pranzo caratterizzata da un grade camino originale e un vasto salone che si apre sull'incantevole giardino all'italiana di 600 mq ricco di prestigiose siepi di bosso.
Ai piani superiori troviamo la zona notte con un'elegante suite dotata di bagno privato, un ampio salone caratterizzato dai tipici soffitti a cassettoni in legno e quattro camere da letto, oltre ad un ampio e comodo studio.
Nel terreno sottostante al giardino è presente un'area verde di 400 mq, luogo ideale dove collocarvi una piscina, per la quale si dispone già dei permessi e della documentazione necessaria.
Fa parte della proprietà storica anche una casa colonica di tre piani, composta da un grande soggiorno, cucina con caminetto rustico in stile toscano e tre camere da letto, oltre ad una mansarda.
Completano il complesso in vendita la cantina, il parcheggio e un antico portico.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pistoia

Tipologia: villa d'epoca in campagna

Superficie interni: 720 mq
Superficie esterni: 3,06 ettari

Villa padronale: 560 mq
4 camere da letto
3 bagni

Casa colonica: 160 mq
3 camere da letto
1 bagno

Giardino all'italiana: 600 mq
Terreni coltivati ad oliveto: 3 ettari
Parcheggio fino a 8 auto
4 camini
Permessi per piscina

Firenze 42 km – Lucca 48 km  – Pisa 63 km - Forte dei Marmi km 79 - Montecatini Terme 20 km - Abetone 57 km

Rif: 1633
Prezzo: Fino 2,5M

villa pistoia

villa di lusso toscana
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pistoia

La provincia di Pistoia sorge a pochi chilometri dalle mete della Toscana più note, tra Firenze, Pisa e Lucca, e vanta meraviglie paesaggistiche ed un ricco patrimonio culturale e artistico.
Dal turismo d’arte a quello montano, dai celebri centri termali al turismo verde, dal turismo congressuale sino a quello enogastronomico, le offerte di questa zona sono verie e ricche.
Medioevo, Rinascimento e Barocco hanno lasciato le loro testimonianze in palazzi, chiese, loggiati, suggestivi castelli e borghi, oltre che nelle innumerevoli ville di lusso e proprietà di prestigio diffuse sul territorio.
Numerose le sagre e le feste di paese, eventi diffusi in moltissime località toscane, durante le quali è possibile apprezzare la vera tradizione e l’antica cultura di questi meravigliosi territori.