Vendita Villa Sul Mare Dell'isola Di Giannutri | Lionard 

VENDITA VILLA SUL MARE DELL'ISOLA DI GIANNUTRI

14 Foto
La selvaggia bellezza dell'isola di Giannutri fonde profumi e colori del Mediterraneo in questa villa in vendita, unica nel suo genere, che si affaccia direttamente sul mare. La villa di lusso ha una superficie di 500mq e ampie terrazze panoramiche sovrastanti il grande parco dal quale si accede al mare.
Immersa in una natura ingenua e primitiva, la spiaggia esclusiva si tuffa in questa Riserva Naturale dell'Arcipelago Toscano raggiungibile anche via aerea grazie al vicino eliporto. Il numero esiguo delle ville presenti in questo paradiso incontaminato garantisce privacy e tranquillità.
La proprietà immobiliare di prestigio in vendita nell'Argentario è suddivisa in una parte padronale di 255 mq e altre cinque unità immobiliari più piccole ed è circondata da un porticato rustico che presenta arredi in ferro battuto e midollino naturale, capitelli romani che fungono da piani di appoggio ed elementi decorativi in pietra antica.
In rattan anche gli arredi del gazebo, al centro del giardino, da cui farsi rapire nei giorni estivi dagli intensi colori delle piante ornamentali che lo circondano: il rosa fucsia delle bouganville, il bianco dei gelsomini, il verde smeraldo degli alberi e dei cespugli e dove l'aggressività dei fichi d'india è addolcita dalle rotondità dell'aroma di mirto, elicriso e bergamotto.
Dall'esterno della villa in vendita si accede ad un salone doppio dove arredi in pelle, alabastri azzurri e pareti ad intonaco grezzo creano un ambiente dalle spiccate atmosfere anni 70, tema che viene ripreso nei minimi dettagli, dalle lampade ai letti.Stile che ritroviamo anche nella altre quattro unità, caratterizzate ognuna da un colore specifico e tutte suddivise in una o due camere matrimoniali, una zona living con angolo cottura, un servizio e  terrazze panoramiche dove la colazione del mattino diventa un momento di trionfo per i 5 sensi.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Grosseto
Zona: Argentario

Tipologia: Villa Argentario - cerco villa in vendita
Superficie interni: 500 mq
Superficie Esterni: 6000 mq

Camere: 8
Bagni: 8
Saloni: 2
Cucine: 2
Sala da pranzo: 1

oltre vani accessori e locali tecnici

Terrazza a picco sul mare
Accesso riservato al mare
Attracco natanti riservato

TOSCANA: Isola di Giannutri €“ raghetti per la penisola italiana: 0,8 km - Porto Santo Stefano: 50 minuti - Porto Ercole: 40 minuti - Eliporto: 0,5 km

Rif: 0019
Prezzo: Da 2,5M a 5M

villa in vendita

immobiliare di lusso
casa lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Isola di Giannutri

Toscana - Argentario - Nei giorni di massima visibilità, lo sguardo spazia verso un grandioso panorama dell'Isola del Giglio, fino a Montecristo e al promontorio dell'Argentario. Proprio davanti a quest'ultimo sorge l'isola dall'inconfondibile forma a mezzaluna: Giannutri, la più meridionale tra le isole dell'Arcipelago toscano e la più piccola con i suoi 3 kmq di superficie.
La sua straordinaria bellezza è esaltata dalla trasparenza delle acque che la circondano e dalle vestigia del passato, immerse in uno scenario naturalistico che offre uno dei più singolari esempi di biodiversità. La piccola isola dell'arcipelago dell'Argentario chiamata Artemisia dai Greci e Dianium dai Romani, nelle Historiae di Plinio il Vecchio è considerata punto di riferimento per i traffici marittimi verso la Gallia e la Spagna ma anche meta di villeggiatura di facoltosi cittadini dell'urbe. La famiglia senatoria dei Dimizi Enobardi elesse l'isola di Giannutri a residenza privilegiata, costruendo a Cala Maestra nel II sec d.C. la più prestigiosa villa marittima dell'arcipelago toscano.
Appartenuta a Carlo Magno e donata alla Chiesa, si susseguirono nei secoli numerosi cambi di dominio per giungere infine all'annessione al Regno d'Italia. L'isola di Giannutri dove la splendida villa di lusso è in vendita, è stata dichiarata Parco Marino e quindi è particolarmente protetta e controllata dalle autorità: nelle zone 1 fino ad 1 km dalla costa è vietata la pesca, la navigazione, l'accesso, la sosta, l'ancoraggio e l'immersione. Nelle zone 2 la pesca è regolamentata dall'Ente Parco. Principalmente sono proibite pesca e caccia subacquee. Ai residenti è consentita la pesca sportiva con la canna e la lenza, mentre per i non residenti è necessaria l'autorizzazione dell'autorità marittima.
E' consentito l'attracco di barche a motore e la permanenza in rada per la notte nelle aree di Cala Maestra e Cala Spalmatoio.