Prestigiosa Tenuta Nel Chianti In Vendita | Lionard 

PRESTIGIOSA TENUTA NEL CHIANTI IN VENDITA

90 Foto
Costruita agli inizi del '900, questa prestigiosa tenuta toscana nel Chianti è in vendita.
Recentemente ristrutturata a livello di facciate e tetti, la splendida proprietà è stata oggetto nel corso degli anni  di una continua e costante manutenzione sia per tutti gli edifici che la compongono che per i parchi e i giardini. 
La tenuta toscana è suddivisa in tre proprietà già divise e indipendenti l'una dall'altra con strade ed entrate separate.
La villa principale su due piani, con i suoi annessi, si sviluppa su una superficie totale di oltre 1200 mq. Gli interni, spaziosi e ben illuminati, si presentano ricchi di particolari e dettagli di spicco che ne sottolineano l'unicità. Nella villa si trovano ampi salotti, due cucine, tre sale da pranzo con camini, una sala da biliardo, e un ascensore per arrivare alle sette camere da letto le quali hanno tutte il bagno privato. Dalle ampie vetrate e finestre lo sguardo si perde nel verde delle colline circostanti. 
All'esterno, la villa toscana in vendita è circondata da giardini ben curati, un piazzale in cotto dove si trova una lavanderia e una zona barbecue, una piscina, una splendida area tennis di 720 mq con annessi spogliatoi per 20 mq che sono state oggetto di una recente ristrutturazione. La lussureggiante e florida vegetazione fa da cornice perfetta a un complesso tipicamente toscano, dove si respira quella pace e quel calore tipici di queste terre.
Adiacente alla villa principale si trova la seconda proprietà con un edificio principale su due piani di 661 mq con annessi rurali di 500 mq (con strada e cancello separato).
La terza proprietà comprende una casa colonica di 300 mq circa e un fienile di 95 mq circa; oltre a ciò, nella proprietà troviamo un ampio garage, giardino, un parco e una piscina. Anche questo immobile è dotato di strada e cancello separato.
Tutto intorno alla splendida tenuta toscana si sviluppano giardini, parchi, un lago, vigneti e oliveti per un totale di oltre 17 ettari di terreno.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: proprietà toscana - tenuta di lusso

Superficie interni: 2840 mq circa
Superficie esterni: 17,68 ettari circa

Villa Principale e annessi: 1.208,92 mq
Area Tennis: 720 mq
Spogliatoio Tennis: 20 mq
Area piscina: 132 mq

Altra Villa: 299.90 mq
Granaio: 94,56 mq
Garage: 55.17 mq
Piscina e giardino: 3800 mq

Edificio di due piani: 661.44 mq
Annessi rurali: 500 mq

Toscana – Firenze: Firenze 9 km - Siena 52 km - Pisa 81 km - Costa tirrenica 75 km - Chianti 8 km - San Gimignano 31 km - Volterra 52 km - Terme 3 km - Golf Club 3 km - Aeroporto Firenze 12 km.
Rif: 0812
Prezzo: Oltre 10M

residenza di lusso

proprietà in vendita
immobili lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - Chianti

Toscana – Firenze. Firenze, capoluogo toscano e città  di maestosa bellezza e fascino senza fine. Firenze è famosa per essere sede di molteplici ville di lusso, site nel cuore della città  o nelle colline circostanti. Ricca di storia, Firenze dona ai suoi cittadini e ai turisti di tutto il mondo monumenti di ineguagliabile bellezza, piazze affascinanti e panorami incantevoli. 
Fra i luoghi di interesse è impossibile non citare Piazza della Signoria col magnifico Palazzo Vecchio, la cattedrale di Santa Maria del Fiore, il campanile di Giotto, gli Uffizi, il Corridoio vasariano, Palazzo Pitti, la Galleria dell'Accademia, il Ponte Vecchio, i Lungarni, Piazzale Michelangelo. 
Firenze, culla del rinascimento, è anche nota per essere patria di personaggi come Dante Alighieri e Lorenzo il Magnifico. 
Ad oggi, è anche location esclusiva per eleganti boutique di alta moda, caffè storici, lounge bar, american bar e numerosissimi locali di grande trend. Per tutti questi motivi, possedere una villa a Firenze è sinonimo di grande prestigio e immenso valore.