Villa Cinquecentesca Sui Colli Di Lastra A Signa | Lionard 

Villa cinquecentesca sui colli di Lastra a Signa

full screen
62 Foto
La meravigliosa villa di lusso in vendita è a Lastra a Signa, adagiata su un colle alle porte di Firenze.
Originaria del 1500, la residenza di prestigio presenta il tipico impianto delle dimore signorili fiorentine di campagna, con l'ingresso rialzato, la torretta di pianta quadrata e la proiezione simmetrica degli elementi sulla facciata frontale.
La villa padronale consta di 900 mq, disposti su più livelli sfalsati. Internamente, presenta elementi tipici della tradizione toscana, come i pregevoli pavimenti antichi, i soffitti a volta o trabeati in legno, gli imponenti camini in pietra e le pareti affrescate. Quanto agli arredi, ogni stanza è curata fin nei minimi dettagli dal mobilìo ai suppellettili.
In posizione dominante rispetto alla vallata che digrada verso Firenze, meglio nota come la culla del Rinascimento, l'incantevole dimora cinquecentesca offre una splendida vista panoramica sulla vallata circostante. Esternamente, è circondata da un'incantevole tenuta adagiata su più terrazzamenti di oltre dieci ettari, completamente recintati e disseminati di ulivi e piante ad alto fusto. Il pozzo rinascimentale ed incantevoli piante di limone in vaso adornano la parte di giardino all'italiana antistante la villa.
Nell'esclusivo contesto lussureggiante che abbraccia la villa di lusso, troviamo inoltre tre appartamenti ad uso abitativo per complessivi 600 mq.
Una vera e propria villa da sogno, ideale per godere appieno del fascino di un territorio baciato da un'incomparabile patrimonio artistico e culturale.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Lastra a Signa

Tipologia: villa storica

Superficie interni: 1.500 mq

Superficie esterni: 10 ha

Villa
3 appartamenti
Parco

Firenze 12 km - Livorno 82 km - Firenze Aeroporto 11 km


Rif: 3064
Prezzo: € 6.000.000

residenza di lusso

villa storica
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, capoluogo toscano di indiscusso fascino e bellezza, non è certo solo la città  dei monumenti e dei palazzi storici, ma anche patria di eccezionali ville d'epoca situate nel prestigioso centro storico o sui colli che circondano la "culla del Rinascimento".
Firenze è situata al centro di un'ampia valle circondata dalle colline di Cercina, di Fiesole, di Settignano, di Arcetri e di Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama, le tenute e le proprietà di lusso sono numerose, così come le ville d'epoca e di prestigio.
Molte sono le attrazioni che la città  di Firenze regala; oltre ai già  citati monumenti e palazzi, sono di grande rilievo le celebri Piazze (della Signoria, del Duomo, Santa Croce, San Lorenzo), i teatri storici (Pergola, Verdi, Goldoni, Niccolini, Pulcini), i ponti (Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alle Grazie, Ponte alla Carraia), mura e porte.
Chiunque desideri acquistare una proprietà esclusiva, può trovare quella più adatta alle sue esigenze nel sublime contesto della città  di Firenze.