Ville Di Lusso In Vendita A Lucca Nei Pressi Del Centro | Lionard 

Ville di lusso in vendita a Lucca nei pressi del centro

50 Foto
Questa splendida villa di lusso in vendita a Lucca è stata edificata su un complesso fondato prima dell'anno Mille da una nobile famiglia di origine longobarda, che eresse diverse costruzioni in questa zona tra cui la chiesa di S. Maria, fondata sui resti di una piccola chiesa alto-medievale.
Si tratta di una tranquilla zona collinare a vocazione prevalentemente residenziale, che garantisce altissimi livelli di privacy, conservando allo stesso tempo l'autentico charme del territorio delle ville lucchesi.
La lussuosa residenza è ubicata a pochi chilometri dal centro di Lucca ed è facilmente raggiungibile; è inoltre dotata di un ingresso principale con ampio cancello automatizzato, che permette di accedere ad una strada privata con posto auto. La vista sulle colline circostanti è a dir poco spettacolare.
L'ingresso principale è orientato a nord, e vi si accede per mezzo di una scalinata. Ad est dell'edificio troviamo invece l'ampio giardino con essenze pregiate. Ad ovest si trovano le cantine seminterrate mentre a sud è posizionato il pozzo. Le ampie portefinestre al piano terra e le aperture dei piani superiori permettono alla luce naturale di illuminare tutti gli ambienti.
Ad est della villa è stata posizionata una splendida piscina di 144 mq con trampolino e aiuole ornamentali.
L'accesso privato esclusivo, l'ampio giardino, il meraviglioso parco verde, l'ampia area agricola con  uliveto e vigne, la piscina, il laghetto e il parcheggio privato sono tutte caratteristiche peculiari che  rendono l'intero complesso una villa di prestigio dotata di ogni confort e corredata di elementi ad altissimo valore storico e paesaggistico.
All'esterno, le facciate sono intonacate con elementi realizzati in pietra serena: cornici delle porte, architravi delle varie aperture e davanzali delle finestre.
La pavimentazione dell'abitazione è differenziata: il piano terra è prevalentemente a cotto, mentre nelle camere è presente il parquet.
Nel sottotetto e nei bagni prevale l'uso del gress porcellanato. I gradini delle scale sono realizzati con elementi in pietra serena. Tutti gli elementi che arredano e rifiniscono questa storica proprietà di lusso a Lucca esaltano la residenza e si armonizzano con il suo grande fascino e prestigio storico.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Lucca

Tipologia: villa di lusso con piscina

Superficie interni: 850 mq
Superficie esterni: 3 ettari

Garage: 60 mq
Piscina: 144 mq
Casina: 138 mq
Stalla: 100 mq
Ex Ovile: 45 mq
Laghetto
Bosco
Vigneto
Prato con laghetto
Uliveto

Toscana - Lucca: Pisa 30 km - Firenze 62 km - Lucca 15 km - Forte dei Marmi 37 km - Golf club 5 km - Impianti termali 18 km - Impianti sciistici 48 km - Aeroporto Pisa 39 km - Autostrada: 15 km



Rif: 2990
Prezzo: Trattativa Riservata

ville lucca

immobili lusso toscana
villa con piscina

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Questa imponente villa di lusso con piscina sorge in Toscana, a Lucca, città di eterna bellezza e dalla celebre storia: si tratta di un antico insediamento ligure secondo alcuni storici, ma deve invece probabilmente la sua grande importanza alle sue origini etrusche. Lucca è ricchissima di proprietà di lusso e immobili di grande prestigio storico e mantiene da sempre intatte tante delle caratteristiche tipiche di tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini Lucca divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni,si sono susseguiti vari domini, quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale grandezza e magnificenza le è propria ancora oggi.