Villa In Vendita A Genova | Lionard 

VILLA IN VENDITA A GENOVA

27 Foto
La meravigliosa vista sul mare di questa villa di lusso, sita a Genova in prossimità della rinomata Portofino, da una posizione invidiabile, lungo il dolce pendio della collina, non è dovuta al caso: questa bella villa in vendita in Liguria, elegante e signorile, fu progettata per essere la residenza di un ammiraglio della Marina. Un uomo che aveva solcato le acque di tutto il mondo voleva godere la bellezza del territorio Ligure senza mai perdere di vista l’adorato mare. La villa in vendita a Genova ha tutte le caratteristiche degli edifici della Riviera ligure costruiti all’inizio del secolo scorso: due piani - l’ideale per trovare un’armonia perfetta con l’ambiente circostante - valorizzati da un bel giardino lussureggiante.
Raffinate le caratteristiche architettoniche, sia interne che esterne, tipiche di un periodo in cui l’eleganza faceva rima con la semplicità: un gusto e uno stile quasi mitteleuropeo.
All’esterno e all’interno l’atmosfera è particolare e da ogni dettaglio traspare la cura progettuale, tesa a offrire benessere e relax a chi abita questa dimora.
Lo sguardo sull’ambiente circostante abbraccia chilometri e chilometri. La collina che ospita la casa di lusso in vendita fa di tutta la zona un “balcone verde” affacciato sul mare.
Il valore in più dell’ubicazione è dato dalla vicinanza con il centro del paese e contemporaneamente con le rinomate spiagge della zona.
Attorno alla struttura, non manca il giusto numero di spazi auto per permettere un comodo parcheggio agli ospiti della villa.
Costruita nel 1908, la dimora è stata continuamente ristrutturata per essere sempre al passo coi tempi ma lasciando inalterata l’atmosfera del luogo.
Attualmente questo immobile di lusso nei pressi di Portofino è adibito a hotel. Le camere, spaziose ed accoglienti, sono quasi tutte rivolte al mare per offrire il panorama ideale. La vista è semplicemente perfetta.
Ogni camera ha un’anima molto personale, al punto che nessuna può essere confusa con un’altra: arredi e complementi sono differenti e molto curati, anche d’epoca. Le stanze sono tutte completamente insonorizzate oltre che dotate di aria condizionata. I bagni, pur mantenendo un design rispettoso della storia e del passato, sono moderni, confortevoli e funzionali. Il giardino esterno è molto curato ed accogliente. Lo caratterizzano piante e fiori della flora mediterranea.
Dettagli Tecnici Regione: Liguria
Comune: Genova
Zona: Portofino

Tipologia: Villa di lusso a Portofino - case e ville in vendita Liguria
Superficie interni: 853 mq
Superficie esterni: 810 mq
 
16 camere con doccia
Sala da pranzo
Cucina
Ingresso
 
oltre vani accessori e locali tecnici
 
Piano seminterrato: 237 mq
Piano rialzato: 229 mq
Piano primo: 225 mq
Piano sottotetto: 162 mq
 
Liguria – Genova – Portofino: Genova: 40 km - La Spezia: 80 km - Portofino: 9 km - Yacht Club: 2 km - Golf & Tennis Club: 3 km - Aeroporto C. Colombo di Genova: 40 km - Casello autostradale uscita A12 Rapallo: 4 km

Rif: 0414
Prezzo: € 3.500.000

residenza di lusso

vendita ville
case Liguria vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Liguria Genova

Liguria – Genova – Portofino: Pochi luoghi, come questo dove sorge la nostra villa di lusso in vendita, hanno la fortuna di poter dirsi ubicati, nello stesso tempo, “in città, in campagna, in collina e al mare”. Ma è proprio il caso di questo esclusivo immobile di prestigio, che sfrutta al meglio la sua straordinaria posizione. Questa permette a chi abita gli ambienti della splendida villa di lusso di apprezzare, nello stesso tempo, il fascino dell’ambiente marino, la tranquillità dei ritmi collinari e la comodità di abitare a due passi dal centro città di Santa Margherita Ligure.
Santa Margherita è una località celebre ben oltre i confini nazionali a pochi chilometri dalla ben più conosciuta Portofino. Il fascino dell’ambiente sta nella sua peculiarità: è situata infatti in una conca chiusa nella parte nord-occidentale del promontorio di Portofino e nella parte più interna del Golfo del Tigullio. Il caratteristico abitato del borgo di Mare a 5 km da Portofino - detto “a nastro” per la sua forma singolare che affascina da secoli esteti, pittori e artisti - si dipana lungo due principali insenature. L'abitato, che dista circa 31 chilometri ad est di Genova (anche raggiungere la “città della lanterna” è quindi molto comodo) è circondato da colline ricoperte di vegetazione mediterranea: pini marittimi, castagni e oliveti. Qui troviamo, ville di lusso in vendita e giardini con vista sulla cosiddetta Costa dei Delfini, che unisce la questa città a Portofino. Proprio Portofino si ammira dall'ultimo piano della nostra magnifica villa di lusso in vendita. Di fronte alla visione di uno dei luoghi più belli del Mar Ligure, è immediatamente chiara la ragione per cui questa storica villa di lusso, pur restando saldamente ancorata alla terra, è una vera e propria “regina del mare”.