Villa Di Lusso Anni '50 A Forte Dei Marmi | Lionard 

Villa di lusso anni '50 a Forte dei Marmi

full screen
31 Foto
A Forte dei Marmi, fiore all'occhiello della Versilia, in Toscana, è in vendita questa villa di lusso costruita a fine anni Cinquanta.
Commissionata dalla famiglia di Thomas Mann, scrittore tedesco e premio Nobel per la letteratura, la dimora fece innamorare sua figlia Elisabeth che la definì “un transatlantico pronto a salpare per le montagne”, con riferimento alle Alpi Apuane che incorniciano la località marittima.
Edificata nel 1957, la villa fu progettata da un noto architetto italiano ed è immediatamente riconoscibile grazie ai chiari richiami allo stile architettonico del razionalismo, tipico degli anni Cinquanta.
L'abitazione ha una struttura irregolare e articolata e una superficie interna di 350 mq su tre livelli.
Suo tratto principale sono sicuramente i muri in pietra e marmo di Carrara grezzo e le ampie vetrate che delimitano gli spazi interni, regalando una piacevole illuminazione e aprendosi verso il panorama che spazia fino alle Apuane.
Nata come residenza di villeggiatura, la proprietà è godibile tutto l'anno e offre ambienti confortevoli e spaziosi, con quattro camere da letto e quattro bagni, oltre a un incantevole e riservato giardino di 2.500 mq nel quale è possibile eventualmente realizzare una bellissima piscina.
La sua caratteristica e prestigiosa architettura e la sua curiosa storia fanno di questa villa di lusso a Forte dei Marmi una vera e propria casa da sogno nel panorama immobiliare della Versilia.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Lucca
Comune: Forte dei Marmi

Superficie interni: 350 mq
Superficie esterni: 2.500 mq

3 piani
4 camere da letto
4 bagni

Lucca 35 km - Pisa 40 km - Pistoia 75 km - Firenze 125 km - Siena 180 km - La Spezia 50 km
Rif: 1976
Prezzo: Da 2,5M a 5M

casa di lusso

villa in versilia
forte dei marmi

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Forte dei Marmi

Forte dei Marmi in Toscana è una esclusiva località di mare della cosiddetta Versilia e deve il suo nome al 'fortino' nel centro della città e ai marmi che dalle Alpi Apuane venivano trasportati per poi prendere la via del mare.
Negli anni questa località ha affascinato un numero crescente di persone tra le quali anche celebrità di spicco, attori, imprenditori, vip, personaggi del mondo dello sport, che l'hanno scelta per la loro villeggiatura estiva.
Zona verde dove le case da sogno sono abbracciate da floridi e rigogliosi giardini, a pochi passi dal mare; meta d'élite dove si possono trovare boutique di prestigio, celebri discoteche e famosi club: Forte dei Marmi è la location ideale per chi vuole godere del lusso e del relax in un meraviglioso contesto naturalistico fatto di verde e di spiagge. Negli ultimi anni, molti investitori hanno acquistato a Forte dei Marmi ville di lusso di smisurato valore e prestigio, facendo sì che l'area toscana accrescesse in fascino e popolarità.