Villa Di Lusso In Vendita Sulle Colline Del Chianti | Lionard 

Villa di lusso in vendita sulle colline del Chianti

full screen
65 Foto
Sulle splendide colline del Chianti è in vendita questa villa di lusso del Settecento, dalla straordinaria posizione panoramica, costruita sulle rovine di un castello dell'anno Mille.
La proprietà comprende la grande villa padronale di 1.150 mq e appartamenti annessi, per una ulteriore superficie di 235 mq, il tutto immerso in una maestoso parco di circa 4 ettari con olivi.
L'abitazione si sviluppa su due piani e comprende la cucina con dispensa, una sala da pranzo e un grande soggiorno luminosi e ben curati, sei saloni con quattro camini e portefinestre con vista sulle colline circostanti. Il primo piano ospita la zona notte, con sette camere da letto matrimoniali e una singola e sette bagni, dei quali uno di servizio. Anche qui troviamo grandi finestre con vista. Un'antica cantina ben conservata è servita da una scala interna e una esterna. All'interno della lussuosa dimora c'è anche una piccola cappella consacrata.
Annessi alla proprietà in vendita ci sono due appartamenti, uno della superficie di 100 mq al piano terra con giardino privato, tre camere da letto matrimoniali, due bagni, cucina e salotto, l'altro di 90 mq su due piani con al piano terra due camere matrimoniali e due bagni e, al piano superiore, un salotto con finestre panoramiche, cucina e un terrazzo abitabile.  
Fa parte della proprietà anche un bilocale di 45 mq con camera da letto matrimoniale, cucinotto e un bagno, da sempre utilizzato per il personale di servizio.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Chianti

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 1.385 m
Superficie esterni: 4 ettari

Villa padronale: 1.150 qm
8 camere da letto
6 saloni
4 camini
Appartamento 1: 100 mq
Appartamento 2: 90 mq
Bilocale: 45 mq
Cappella privata
Spazio per eliporto
Cantina

Greve in Chianti 1 km - Firenze 40 km - Arezzo 70 km - Montepulciano 100 km - Livorno 100 km - Grosseto 120 km

Rif: 1357
Prezzo: Da 5M a 10M

villa lusso

castello chianti
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Chianti

Il territorio del Chianti, nel cuore della Toscana a pochissimi chilometri da Firenze, è costituito prevalentemente da colline impreziosite da imponenti castelli, piccoli borghi, antiche case coloniche, pievi e ville di lusso.
Il territorio è conosciuto a livello mondiale per la rinomata la produzione vitivinicola, non a caso col termine ‘’Chianti’’ si identifica anche il prestigioso vino DOCG che vi viene prodotto. Gli Etruschi furono i primi a dare il via a questa coltivazione, seguiti dai Romani e dai Longobardi sino all’epoca medicea, quando fu dato grande impulso all’agricoltura di questi territori.
Sono numerose ancora oggi le dimore di lusso dei signori di queste terre che nei secoli hanno fatto la storia del Chianti, proprietà di grande pregio che, costruite spesso in posizione sopraelevata, godono di panorami mozzafiato dove la campagna è la vera protagonista, coi suoi colori e profumi straordinari.