Villa Di Lusso Del Xvii Secolo In Vendita A Pistoia | Lionard 

Villa di lusso del XVII secolo in vendita a Pistoia

full screen
73 Foto
Tra le città di Lucca e Pistoia è in vendita questa magnifica villa di lusso con annessi e piscina, in posizione riservata e panoramica sulla sommità di un colle.
L'immobile fu edificato nella prima metà del XVII secolo da un'importante famiglia toscana. La proprietà, perfettamente mantenuta, si compone della villa padronale, un'eccezionale edificio storico tutelato dalle Belle Arti, della cappella privata, di un annesso ristrutturato e adibito a sala per eventi, della cantina per la produzione e conservazione dell'olio e del vino e, leggermente in disparte, le due coloniche adibite a B&B.
La villa padronale ha una superficie di 952 mq ed era in origine utilizzata come residenza di campagna e casino di caccia. Al suo interno sono conservati molti degli elementi e degli arredi originali, come la sala da biliardo, la sala della musica, la biblioteca, gli appartamenti nobili con  letti a baldacchino in prezioso broccato di seta e grandi arazzi con riprodotte scene di vita campestre. La dimora è circondata da un grande parco dove troviamo un laghetto per la pesca sportiva, campi da calcio e pallavolo e una antica uccelliera.
Nell'antica ''sala delle carrozze'' è stata realizzata una capiente sala convegni di 110 mq che può ospitare fino a quaranta persone in un ambiente lussuoso, esclusivo e riservato.
Sono parte della proprietà in vendita anche due edifici rustici, suddivisi uno in tre camere da letto, l'altro in tre appartamenti di varie metrature, entrambi dotati di ingresso e giardino privato e finemente arredati con mobilia antica.
Completa questa lussuosa proprietà in vendita una grande piscina panoramica di 72 mq, con acqua salata e quindi ecologica, completa di solarium, comodi lettini e sdraio.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pistoia

Tipologia: villa di lusso - agriturismo - azienda agricola

Superficie interni: 1.809 mq
Superficie esterni: 13,6 ettari

Villa: 952 mq
Chiesa: 68 mq
Sala convegni: 110 mq
Cantina, garage, coppaia, vinsantaia e B&B: 425 mq
Agriturismo: 254 mq
Piscina: 6x12 metri
Lago per pesca sportiva
Campo da pallavolo
Campo da calcio
Oliveto: 3,76 ettari
Vigneto: 1,5 ettari

Maneggio 10 km - Golf Club 15 km -  Collodi 4 km - Pistoia 25 km - Firenze 60 km - Lucca 20 km - Forte dei Marmi 60 km - Pisa Aeroporto 60 km

Rif: 1300
Prezzo: Da 5M a 10M

agriturismo toscana

villa di lusso
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pistoia

Le province di Lucca e Pistoia sono tra le mete della Toscana più note e vantano innumerevoli bellezze paesaggistiche e un ricco patrimonio artistico e culturale.
Le offerte di questo territorio sono ricche e varie, a partire dal turismo d’arte a quello montano, dai celebri centri termali al turismo congressuale, dal turismo verde sino a quello enogastronomico.
Medioevo, Rinascimento e Barocco hanno lasciato le loro testimonianze in palazzi, loggiati, chiese, suggestivi borghi e castelli, oltre che nelle innumerevoli ville di lusso e proprietà di prestigio disseminate sul territorio.
Numerose le sagre e le feste di paese, eventi diffusi in moltissime località toscane, durante le quali è possibile apprezzare la vera tradizione e l’antica cultura di questi meravigliosi territori.