Villa Di Lusso Nel Cuore Del Chianti Classico | Lionard 

Villa di lusso nel cuore del Chianti Classico

full screen
132 Foto
A pochissimi chilometri da Firenze, nel cuore del Chianti Classico, è in vendita questa villa di lusso con parco e annessi.
La proprietà si costituisce di una magnifica villa rinascimentale di oltre 1.000 mq con parco e tre edifici rustici e di un incantevole borgo attiguo in stile tipicamente toscano, il tutto circondato da ulivi e vigneti, per una superficie interna complessiva di circa 3.969 mq.  Dalla posizione soprelevata, sulla cima di una collina, la residenza gode di un panorama mozzafiato e di grande riservatezza.
L'antico borgo fu costruito nel XV secolo e nel Rinascimento ne fu proprietaria la celebre e potente famiglia dei Buondelmonti. Oggi quella che era una dimora signorile di altissimo livello mantiene intatto tutto il suo fascino e la suggestione delle epoche lontane ed è allo stesso tempo in grado di offrire un servizio di ospitalità di grande qualità e raffinatezza, come nella migliore tradizione toscana.
Per gli appassionati d'arte sarà una vera scoperta esplorare la collezione d'arte permanente che comprende opere di grandi artisti internazionali, disseminate nei giardini del borgo e nel parco della villa.
Il borgo è composto da un agglomerato di edifici attualmente adibiti sia ad agriturismo che a scopi agricoli. Gli appartamenti hanno varie dimensioni e sono collegabili fra loro, garantendo la piena fruibilità dell'immobile. Un grande e lussuoso appartamento può essere utilizzato come residenza. Qui troviamo ampie camere da letto con bagno privato e soggiorni in pietra, pavimenti in pregiato cotto e travi a vista, il tutto arredato con pregiati mobili antichi. All'esterno è stata realizzata una grande piscina a sfioro di 186 mq con solarium. Il terreno di proprietà ha una superficie di oltre 32 ettari.
Mentre la villa padronale è una perfetta residenza privata, il borgo è la location ideale per una struttura ricettiva o come sede di eventi e meeting.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Chianti

Superficie interni: 3.969 mq
Superficie esterni: 32,74 ettari

Villa padronale: 1.049,19 mq
11 camere da letto
8 bagni
Paino seminterrato: 92,90 mq
Pianterreno: 330,77 mq
Primo piano: 313,76 mq
Secondo piano: 311,76 mq

Annesso: 958 mq
10 camere da letto
11 bagni

Loggetta: 1.239 mq
13 camere da letto
12 bagni

Limonaia: 109 mq
Falegnameria: 99 mq
Fienile 1: 156 mq
Fienile 2: 248 mq
Capanno piscina: 75 mq
Lavanderia: 32 mq
Piscina: 186 mq

Firenze 15 km - Siena 55 km - Livorno 80 km - Viareggio 110 km - Lucca 85 km - Arezzo 80 km

Rif: 1246
Prezzo: Trattativa Riservata

agriturismo toscana

villa storica
chianti

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Chianti

Il territorio del Chianti Classico, nel cuore della Toscana a pochissimi chilometri da Firenze, è costituito prevalentemente da dolci colline impreziosite da imponenti castelli, piccoli borghi, antiche case coloniche, pievi e ville di lusso rinascimentali.
Qui è assai rinomata la produzione vitivinicola, non a caso col termine ‘’Chianti’’ si identifica anche il prestigioso vino DOCG che vi viene prodotto. Gli Etruschi furono i primi a dare il via a questa coltivazione, seguiti dai Romani e dai Longobardi sino all’epoca medicea, quando fu dato grande impulso all’agricoltura di questi territori.
Sono numerose ancora oggi le dimore di lusso dei signori di queste terre che nei secoli hanno fatto la storia del Chianti, proprietà di grande pregio che, costruite spesso in posizione sopraelevata, godono di panorami mozzafiato dove la campagna è la vera protagonista, coi suoi colori e profumi straordinari.