Esclusiva Villa Di Lusso Sulle Colline Di Firenze | Lionard 

Esclusiva villa di lusso sulle colline di Firenze

full screen
61 Foto
Immersa nella quiete degli incantevoli boschi che caratterizzano i dintorni di Firenze è in vendita questa magnifica villa di lusso.
La villa, perfettamente conservata e ristrutturata, risale al 1600 e apparteneva a una famiglia molto nota nell'ambiente fiorentino quando regnavano i Medici. Gli stessi Medici ne divennero proprietari a metà del '600 e qui vissero fino al 1807, quando la prestigiosa dimora passò in mano alla famiglia degli attuali proprietari.
L'abitazione si compone di tre unità per una superficie complessiva di 1.710 mq. La maestosa villa padronale ha una superficie interna di 1.500 mq e ospita cinque camere da letto e sette bagni. La caratterizzano una bellissima torretta e un patio esterno racchiuso da colonne con tre imponenti arcate che impreziosiscono una sorta di salottino esterno perfettamente arredato con vista sulla lussureggiante vegetazione circostante. Da qui una scalinata in pietra conduce al livello del giardino.
All'interno preziose finiture e mobilia d'epoca si accompagnano a moderni elementi d'arredo e a tutti i comfort richiesti ad una villa di prestigio.
Troviamo poi una limonaia di circa 120 mq e l'appartamento del custode di 90 mq.
L'immobile è circondato da un elegante giardino con fontana e sedute per soggiornare al fresco, che è parte del terreno di proprietà di 19 ettari. Qui si trovano inoltre la cappella privata, tipica delle ville d'epoca di alto livello, un campo da tennis e una splendida piscina perfetta per i momenti di relax nelle giornate estive.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze

Tipologia: villa di lusso con piscina

Superficie interni: 1.710 mq
Superficie esterni: 19 ettari

Villa padronale: 1.500 mq
5 camere da letto
7 bagni
Limonaia: 120 mq
Appartamento custode: 90 mq
Cappella privata
Piscina
Campo da tennis

Prato 15 km - Pistoia 30 km - Siena 50 km - Lucca 80 km - Pisa 80 km - Bologna 80 km

Rif: 1002
Prezzo: € 12.000.000

ville a firenze

ville di lusso d'epoca
toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, capoluogo toscano di grande bellezza e fascino conosciuto in tutto il mondo, non è solo una città ricca di monumenti e imponenti palazzi storici, ma anche di straordinarie ville di lusso d'epoca, situate sia nel centro storico che nella periferia e sui colli che circondano la cosiddetta "culla del Rinascimento".
La città gode di una posizione veramente scenografica, al centro di un'ampia conca  circondata da incantevoli colline e da tipiche località come di Cercina, Fiesole, Settignano, Arcetri e Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama le case di lusso sono numerose, così come le tenute e i casali.
Infinite le attrazioni della città, come ad esempio le sue piazze (della Signoria, del Duomo, Santa Croce, San Lorenzo, solo per nominarne alcune), i teatri storici (Pergola, Verdi, Goldoni, Niccolini, Pulcini), i ponti (Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alle Grazie, Ponte alla Carraia), le antiche mura e le porte.
Chiunque desideri acquistare una villa di lusso, dallo stile classico o moderno, può trovare a Firenze e nei suoi straordinari dintorni quella più adatta alle sue esigenze.