Magnifica Villa In Vendita Alle Porte Di Firenze | Lionard 

Magnifica villa in vendita alle porte di Firenze

full screen
40 Foto
Sulle incantevoli colline a ridosso della città di Firenze è in vendita questa magnifica villa di lusso realizzata nei primi anni del Novecento.
La proprietà, della superficie interna complessiva di circa 790 mq, si compone di un corpo principale caratterizzato da una scenografica torre merlata e recentemente diviso in due appartamenti con ingresso indipendente, e di una casa colonica. In corrispondenza di quello che era in origine l'unico ingresso al complesso immobiliare troviamo anche una piccola cappella gentilizia.
Un giardino su più livelli con scalinate e muretti in pietra si snoda attorno all'immobile e ospita piante di ulivo, profumate essenze mediterranee, alberi ad alto fusto, siepi ornamentali e zone curate a prato, il tutto per una superficie di oltre 1,2 ettari.
La proprietà gode non solo di una posizione privilegiata estremamente riservata, ma anche di una vista spettacolare che si estende sui colli fiorentini fino alla vallata dove sorge la città di Firenze.
L'ampia metratura della villa la rende versatile e adatta a più utilizzi, sia come unica dimora signorile che come insieme di appartamenti indipendenti. Le pregiate finiture interne come il cotto, le travi in legno e le decorazioni in mattoni, elementi tipici della tradizione toscana, rendono questa dimora accogliente ed esclusiva. Le grandi terrazze ai piani con colonne in pietra, così come quella sulla cima della torre, offrono un incredibile affaccio sul verde nonché lo spazio per esclusive aree relax esterne.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 792 mq
Superficie esterni: 1,2 ettari

Terratetto con torre: 251,10 mq
Casa colonica: 541 mq

Firenze 10 km - Siena 70 km - Lucca 70 km - Pisa 65 km - Pistoia 53 - Bologna 115 km

Rif: 1702
Prezzo: € 6.500.000

ville in toscana

case di lusso
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

Firenze, ovunque conosciuta nel mondo come "città dell'arte", vanta un inestimabile patrimonio di opere, palazzi e monumenti che trasformano il tessuto cittadino in uno stupefacente museo a cielo aperto. Il cuore storico di Firenze è piazza della Signoria dove si stagliano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A pochi passi il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno attraversa il capoluogo toscano ricco di bellissime ville di lusso e dimore storiche. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal suggestivo Corridoio Vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne allla seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, detta appunto Oltrarno, è la zona dove ancora oggi si respira, tra le antiche botteghe degli artigiani, l'atmosfera di Firenze di un tempo, come descritta dal grande Vasco Pratolini.