Villa Con Piscina E Vigneto Sulle Colline Di Firenze | Lionard 

Villa con piscina e vigneto sulle colline di Firenze

full screen
54 Foto
A pochi chilometri da Firenze è in vendita questo splendido complesso immobiliare composto da una villa di lusso seicentesca con la sua originaria fattoria, una colonica, un frantoio e il fienile.
Gli edifici sono stati recentemente ristrutturati e si presentano in condizioni eccellenti; la superficie interna è di circa 2.200 mq complessivi.
La villa padronale si sviluppa su tre piani così disposti: nel seminterrato troviamo l'antica cantina di 300 mq, tuttora in attività; il piano terra ospita, sul lato anteriore, tre grandi saloni utilizzati per ricevimenti e cerimonie, mentre sul retro si trova un appartamento. Ci sono poi alcuni locali accessori e le scale per d'accesso al piano superiore. Esiste inoltre una tipica cappella seicentesca.
Il primo e ultimo piano accoglie due appartamenti, uno grande e l'altro più piccolo, ancora al grezzo.
L'annesso che costituiva in passato la fattoria misura 360 mq su tre livelli e qui ci sono tre appartamenti  adibiti ad agriturismo. Anche l'ex frantoio di 96 mq ospita due piccoli appartamenti, facilmente unificabili all'occorrenza, così come l'ex fienile di 108 mq. La colonica è infine un edificio molto articolato di circa 265 mq, con quattro appartamenti.
Gli spazi esterni della villa, che comprendono un ampio parco e terreni per circa 33 ettari, sono spesso utilizzati per meravigliose cerimonie e regalano scorci e particolari davvero suggestivi. Qui troviamo due piscine e un campo da tennis, oltre a suggestivi loggiati. Se necessario è possibile realizzare una piazzola di atterraggio per elicotteri.
Circa 26 ettari di terreno sono attualmente ad uso agricolo con vigneto, oliveto, seminativo e bosco; l'azienda agricola è attiva ed efficiente e produce annualmente oltre 40.000 bottiglie di vino.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: villa di lusso - tenuta - agriturismo

Superficie interni: 2.200 mq
Superficie esterni: 33 ettari

Villa padronale: 1.350 mq
Ex fattoria: 360 mq
Ex frantoio: 96 mq
Ex fienile: 108 mq
Colonica: 265 mq

Vigneto: 5,2 ha
Oliveto: 2,6 ha
Seminativi: 8,2 ha
Bosco: 7,4 ha

2 piscine
Campo da tennis
Possibilità atterraggio elicotteri

Lastra a Signa 8 km - Firenze 20 km - Prato 25 km - Pistoia 40 km - Lucca 65 km - Pisa 68 km - Livorno 75 km - Forte dei Marmi 100 km
Rif: 0737
Prezzo: € 6.000.000

firenze ville

agriturismo
casale toscano

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze - colline

Firenze, capoluogo della Toscana di indiscusso fascino e bellezza conosciuto in tutto il mondo, non è nota solo per i suoi monumenti e i palazzi storici ma anche per le meravigliose ville di lusso, spesso di prestigio storico, situate sia nel centro città che sui colli che circondano la cosiddetta "culla del Rinascimento".
Firenze si trova proprio nel cuore di una valle circondata da meravigliose colline: in questo panorama, le case da sogno sono numerose e particolarmente ambite e spesso, anche nei comuni limitrofi, si trovano vere e proprie perle architettoniche, testimonianza della ricca tradizione fiorentina.
Molte sono le attrazioni che la città  regala a partire dalle celebri piazze tra le quali Piazza della Signoria e Piazza del Duomo, Santa Croce e San Lorenzo, i teatri storici, i ponti (Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alle Grazie, Ponte alla Carraia), le possenti mura e le antiche porte.
Chiunque desideri acquistare una proprietà esclusiva può certamente trovare quella più adatta alle sue esigenze a Firenze e nelle le sue incantevoli colline.