Villa Di Lusso In Vendita Nel Cuore Di Firenze | Lionard 

Villa di lusso in vendita nel cuore di Firenze

full screen
50 Foto
Nel cuore di Firenze, situata all'interno di un meraviglioso spazio verde a due passi dalle più importanti attrazioni e della città, questa villa di lusso perfettamente ristrutturata è in vendita.
L'immobile risale presumibilmente al XVI secolo e ha una superficie di 321 mq. Si compone di quattro camere da letto, delle quali la suite padronale con terrazza privata, cinque bagni, un incantevole salotto, studio, cucina con zona pranzo, lavanderia e un appartamento indipendente per gli ospiti che può eventualmente diventare l'abitazione del personale di servizio della villa.
Al centro della meravigliosa facciata, interamente decorata con composizioni geometriche realizzate con mosaici in marmo colorato, conchiglie e decorazioni in pietra, si trova una meridiana in marmo, oltre ad antichi busti che raffigurano le Quattro Stagioni e vasi ornamentali. Una balaustra ospita due obelischi in pietra serena, mentre ai lati della facciata si trovano due nicchie che contengono due statue.
È evidente che in origine l'edificio era strettamente collegato al giardino: viene infatti definito ''limonaia'', luogo in cui trovano riparo piante delicate come i limoni, e probabilmente qui erano anticamente esposti fiori e rari uccelli.
La ristrutturazione ultimata nel 2010 ha permesso un'accurata valorizzazione di questa storica proprietà di lusso, che oggi offre ambienti moderni, luminosi e spaziosi, ampie finestre con vista sul giardino, bagni dotati di tutti i comfort, dettagli dal gusto contemporaneo e impianti di ultima generazione.
La villa in vendita gode di una posizione assolutamente esclusiva e di una vista magica sul centro di Firenze e sulla maestosa cupola del Duomo di Brunelleschi.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 321 mq

4 camere da letto
5 bagni
Studio
Cucina
Zona pranzo
Appartamento indipendente
Lavanderia
5 posti auto

Prato 15 km - Pistoia 30 km - Siena 50 km - Lucca 80 km - Pisa 80 km - Bologna 80 km

Rif: 1236
Prezzo: Da 2,5M a 5M

ville firenze

dimore storiche
case lusso firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, capoluogo toscano di grande bellezza e fascino, non è solo una città ricca di monumenti e palazzi storici, ma anche patria di straordinarie ville di lusso d'epoca, situate nel centro storico, nella periferia o sui colli che circondano la "culla del Rinascimento".
La città è situata in una posizione scenografica, al centro di un'ampia conca  circondata dalle incantevoli colline di Cercina, di Fiesole, di Settignano, di Arcetri e di Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama, le ville di lusso sono numerose, così come le tenute e i casali.
Infinite le attrazioni della città, come le sue piazze (della Signoria, del Duomo, Santa Croce, San Lorenzo, solo per nominarne alcune), i teatri storici (Pergola, Verdi, Goldoni, Niccolini, Pulcini), i ponti (Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alle Grazie, Ponte alla Carraia), le antiche mura e porte.
Chiunque desideri acquistare una villa d'epoca può trovare quella più adatta alle sue esigenze nel sublime contesto della città  di Firenze.