Villa D'epoca In Vendita Sulle Colline Di Firenze | Lionard 

Villa d'epoca in vendita sulle colline di Firenze

full screen
66 Foto
In una splendida zona collinare nei dintorni di Firenze si trova questa esclusiva villa di lusso in vendita.
Si tratta di una prestigiosa residenza d'epoca risalente al XV secolo che è stata ristrutturata accuratamente ed è oggi una dimora riservata ed elegante, dove si possono apprezzare la privacy e la tranquillità del paesaggio fiorentino a soli sei chilometri dal centro storico della città.
Il complesso, che ha una superficie interna complessiva di circa 1.300 mq, sorge all'interno di una riserva naturale protetta ed è immerso in una distesa di splendidi ulivi e prati dove troviamo anche una splendida piscina.
Al suo interno e negli edifici annessi ci sono in tutto quattordici raffinati appartamenti dislocati tra il primo e il secondo piano.
Gli ambienti si suddividono in sontuose suite, bilocali e grandi quadrilocali e presentano ampi e luminosi saloni, camini originali d'epoca, spaziose cucine e camere da letto finemente arredate. I bagni sono realizzati con pregiato marmo di Carrara e ceramiche toscane. Ogni alloggio gode di una piacevolissima vista sulla corte interna, sugli oliveti e sulle colline circostanti.
Dall'antico granaio della villa è stato ricavato un incantevole bilocale dove sono state mantenute alcune delle caratteristiche originarie della struttura, ad esempio il soffitto a capanna con le travi a vista e le finestre ad arco con vista sulla piscina. Anche qui troviamo soggiorno, cucina, camera da letto e bagno. La splendida suite ha una finestra in pietra serena con balcone che affaccia sulla corte interna, oltre a finiture in pregiato legno intarsiato.
Raffinata, spaziosa e confortevole, questa villa di lusso in vendita a Firenze è la residenza ideale per gli amanti del relax e dei suggestivi paesaggi toscani.



Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 1.300 mq
Superficie esterni: 8 ettari

2 piani
14 appartamenti
Piscina

Aeroporto di Firenze 9 km – Autostrada A1 5 km – Aeroporto di Pisa 80 km - Lucca 40 km  - Siena 55 km  - Forte dei Marmi 70 km 
Rif: 0898
Prezzo: Da 5M a 10M

firenze ville

dimore storiche
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, capoluogo toscano conosciuto come "città dell'Arte", vanta un patrimonio inestimabile di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore della città è piazza della Signoria dove torreggiano il maestoso Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi, uno dei più prestigiosi musei al mondo. Poco distante troviamo il Duomo, con la cupola progettata dal Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana ricca di bellissime ville in vendita, è attraversato da numerosi ponti tra i quali il Ponte Vecchio, unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze d'epoca, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.