Ville Di Lusso In Vendita A Firenze Con Splendida Vista | Lionard 

VILLE DI LUSSO IN VENDITA A FIRENZE con splendida vista

52 Foto
Questa eccezionale villa di lusso in vendita a Firenze è stata ricavata, nel 1975, ristrutturando la vecchia limonaia di una villa signorile ottocentesca.
E’ ubicata su una collina appena fuori le mura, a pochi passi dal Giardino di Boboli e dal centro della città.
L’aspetto esteriore dell’edificio non ha subito particolari modifiche, in quanto il progetto ha mantenuto le linee architettoniche preesistenti mettendo in risalto la caratteristica principale della struttura sviluppata in lunghezza e orientata verso il panorama di Firenze, con la sensazione di abitare in piena città seppur immersi nel verde, come se ci si trovasse in campagna.
Gli spazi interni della residenza di lusso sono molto semplici; la distribuzione delle varie zone minimamente differenziata permette di modificare eventualmente, nel tempo, funzioni e arredi; i volumi sono aperti, caratterizzati dalla ricchezza degli scorci e animati da tagli e prospettive sull’esterno.
Lo spazio interno, di circa 600 mq, si articola su tre livelli, dove le altezze variano da 2,40 m a 3,00 m; ogni livello ha accesso al giardino, che è organizzato in vari terrazzamenti.
I due livelli principali, che si compenetrano, sono caratterizzati da tre grandi soggiorni, uno con camino, uno a tutta altezza che collega i due piani, il terzo di 170 mq con vista unica e mozzafiato su Firenze.
Il vero tocco da maestro è la grande finestra di circa 6,50 mq che inquadra la Cupola del Brunelleschi, Palazzo Vecchio, la Chiesa di Santo Spirito e la città fino alla collina di Fiesole. La prestigiosa proprietà in vendita comprende inoltre 5 camere con 4 bagni, una grande cucina, uno studio-biblioteca, un altro studio, e vari locali di servizio. I pavimenti sono in granito, tutte le finiture di grande pregio e minuziosamente curate.
Nel primo livello è stato ricavato un appartamento di circa 80 mq, che comprende open space con  sala da pranzo e cucina, camera, bagno e ingresso indipendente.
All’esterno la villa è infine arricchita da un giardino all’italiana e da una collina ad ulivi di 5000 mq.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze

Tipologia: Villa di lusso

Superficie interna: circa 600 mq
Superficie esterna: circa 5000 mq

Portico di ingresso
Camere: 5
Bagni: 4
Soggiorni: 3
Cucina
Sala da pranzo
Sala biliardo con camino
Studio, biblioteca
Vani accessori
Appartamento: 80mq
Porticato esterno
Terrazza panoramica
Giardino all’italiana
Giardino / Collina a uliveto
Ampio parcheggio esterno
Garage

Toscana – Firenze: Firenze 5 km - Lucca 40 km - Pisa 40 km  - Siena 55 km  - Forte dei Marmi 65 km  - Monte Abetone 50 km - Terme di Montecatini 20 km  - Aeroporto di Firenze km  20.
Rif: 1034
Prezzo: Da 5M a 10M

villa toscana

ville firenze
immobili lusso firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze è conosciuta come città dell'Arte, col suo patrimonio inestimabile di opere che la trasformano in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore della città è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. Poco distante troviamo il Duomo, con la cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana ricca di bellissime ville in vendita, occupa un posto importante nella storia fiorentina: la popolazione di Firenze ha una relazione di odio-amore con l'Arno, foriero sia dei vantaggi del commercio che di disastri e alluvioni. Tra i numerosi ponti che lo attraversano, il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze d'epoca, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.