Villa Di Lusso Dell'ottocento Sul Lago Di Como | Lionard 

Villa di lusso dell'Ottocento sul Lago di Como

full screen
55 Foto
Sul Lago di Como, a pochi minuti dal centro della città, è in vendita questa bellissima villa di lusso della seconda metà dell'Ottocento.

La proprietà vanta una posizione unica con una vista mozzafiato sul primo bacino e gode di una delle migliori esposizioni alla luce della zona, nonostante l'altezza delle montagne circostanti.
 La villa, completamente ristrutturata di recente, ha una superficie interna di circa 500 mq e si sviluppa su tre piani e una mansarda.

Al piano terra della dimora di lusso troviamo uno splendido salone con camino, una sala da pranzo con camino, la cucina con annessa una cantinetta scavata nella roccia e un bagno di servizio. Tutto il piano presenta pavimenti in seminato veneziano e ornamenti in mosaico.

Una splendida scalinata collega tutti i piani, mentre un corpo scala separato conduce all’ ampia  galleria di distribuzione  finemente affrescata  al primo piano, dove troviamo la grande camera da letto padronale con cabina armadio. Adiacente a quest'ultima troviamo un'ulteriore camera da letto, anch'essa con pavimento in pregiato parquet di noce. Seguono un ampio locale con camino, ora adibito a biblioteca, uno studiolo e due bagni di cui uno con vasca idromassaggio.

Il secondo piano presenta due camere da letto, una delle quali con accesso ad un incantevole balcone con vista lago. Un ulteriore balcone è accessibile dalla grande sala multiuso. Troviamo poi due bagni, uno dei quali con vasca idromassaggio e un ulteriore locale, anch’esso multiuso, con  la predisposizione impiantistica per la realizzazione di una eventuale seconda cucina.
 Infine il piano mansarda presenta un'entrata indipendente e si compone di un ampio soggiorno con grandi finestrate panoramiche scorrevoli, angolo cottura, due bagni e due locali multiuso dalle pregiate finiture e dal pavimento in cotto toscano.

La magnifica villa sul Lago di Como è circondata da un rigoglioso giardino di 2.500 mq e offre la possibilità di numerosi posti auto in un grande garage di nuova costruzione, con accesso dalla parte posteriore della proprietà.


Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Provincia: Como
Zona: Lago di Como

Tipologia: villa di lusso vista lago

Superficie interni: 500 mq
Superficie esterni: 2.500 mq

3 piani
Mansarda
9 camere da letto
7 bagni
Finiture di pregio
Vista lago
Balconi
Terrazza panoramica
Posti auto privati coperti

Milano 50 km - Lago Maggiore 60 km - Lugano 30 km - Varese 30 km - Torino 170 km - Genova 190 km

Rif: 1546
Prezzo: Da 5M a 10M

villa di lusso

lago di como
ville laghi

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Lago di Como

Conosciuto in tutto il mondo per la popolarità conferitagli dalle splendide case da sogno e le ville di lusso che impreziosiscono le sue sponde, acquistate da famosi attori, cantanti, stilisti, calciatori e facoltosi uomini d'affari, il Lago di Como è noto soprattutto per essere uno dei luoghi più suggestivi al mondo, che ha ispirato compositori come Verdi, poeti come Lord Byron, scrittori come Stendhal, luogo dove le bellezze naturali fanno da cornice a dimore di ineguagliabile bellezza.
Meta prediletta di intellettuali, nobili e personaggi dello spettacolo provenienti da tutto il mondo, Como non manca di conquistare chiunque vi faccia visita per la prima volta.
Tra le imbarcazioni e le lussuose ville incastonate sulle sue sponde, il lago offre svago, relax, interessanti itinerari culturali.
Como e il suo lago sono una location ideale non solo per una gita di piacere ma anche per investire in un immobile di pregio e farne la propria residenza: qui si trova infatti una vera e propria concentrazione di immobili di pregio immersi nel verde di quella che è tutt'oggi la sede di residenza di alcune delle più importanti famiglie d'Italia.