Prestigiosa Villa Fronte Mare A Viareggio | Lionard 

Prestigiosa villa fronte mare a Viareggio

full screen
50 Foto
Indubbiamente una delle residenze più prestigiose dell'intero panorama immobiliare della costa toscana, questa villa in vendita a Viareggio fu costruita nel 1930 come residenza estiva di un importante esponente della politica italiana dell'epoca.
Si tratta di un immobile davvero unico nel suo genere, una vera e propria oasi di tranquillità e pace sulla riva del mare, immersa in un bellissimo parco ombreggiato, con finiture e arredi che richiamano lo stile rinascimentale toscano.
Ci accoglie l'ampio loggiato che mette in perfetta comunicazione la lussuosa dimora con il verde circostante, creando un insieme di grande armonia e continuità tra interni ed esterni.
La proprietà si compone di una villa principale sviluppata su quattro piani, per un totale di 2.100 mq circa, da una dépendance di 250 mq su due piani e un grande giardino sui quattro lati, della superficie di 5.000 mq. Troviamo 28 stanze nel seminterrato, 11 al piano rialzato che ospita la grande veranda di 260 mq, 13 al piano primo, anch'esso completo di terrazze, 9 al secondo piano che ospita terrazze per oltre 30 mq.
Intonaco liscio patinato ''alla fiorentina'', maioliche colorate, pregiati marmi, pavimenti realizzati a mano in ceramica, caminetti rustici impreziosiscono questa casa da sogno, mentre l'arredo partecipa in maniera importante a valorizzare le qualità espressive e stilistiche dell'immobile stesso.
Situata in una delle location più note e rinomate della Toscana e d'Italia, la villa ha ospitato personaggi illustri quali Pirandello e D'Annunzio, che hanno goduto della pace, della privacy e della riservatezza delle sue ampie stanze e del meraviglioso giardino a due passi dal mare cristallino della Toscana.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Lucca
Comune: Viareggio

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 2.350 mq
Superficie esterni: 5.000 mq

Villa principale: 2.100 mq
Piano seminterrato: 700mq, 28 stanze;
Piano rialzato: 460mq + 260mq veranda, 11 stanze;
Piano terra: 480mq + 40mq terrazze, 13 stanze;
Piano primo: 200mq + 34 mq terrazze, 9 stanze.

Dépendance: 250 mq
Piano terra: 125mq (autorimessa 2 posti auto e appartamento autista 4 stanze);
Piano secondo: 125mq (appartamento custodi, 5 stanze)

Porto turistico 2,5 km – Autostrada A12 3 km – Aeroporto di Pisa 20 km – Lucca 25 km – Pisa 20 km – Firenze 80 km – Siena e Chianti 100 km – Forte dei Marmi 10 km
Rif: 1162
Prezzo: Trattativa Riservata

ville mare toscana

proprietà esclusive
ville viareggio

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Viareggio

Elegante e raffinata, Viareggio è una delle località della costa toscana tra le più conosciute e amate. Meta di turismo mondiale d'élite, si trova a soli due chilometri dalla più mondana Forte dei Marmi. Le luci della notte toscana lasciano spazio ad un paesaggio vivace e colorato in estate e a splendidi tramonti e tranquillità nel periodo invernale. Tuttavia, Viareggio non è mai lontana dai riflettori potendo offrire in qualsiasi stagione dell'anno diversi motivi di attrazione turistica: la fusione tra il verde di colline e pinete e l'azzurro del mare della Toscana rendono il paesaggio unico, insieme al suo Carnevale e all'architettura eclettica, liberty e decò dei suoi edifici, in mezzo ai quali hanno passeggiato Galileo Chini e Shelley.
Il nome della località deriva dalla torre di Via Regia che i lucchesi eressero intorno al XV secolo quando il porto iniziò ad animarsi e presero il via i primi scambi economici: il mare fu trampolino di lancio per la realizzazione di imbarcazioni utilizzate dai pescatori mentre adesso negli stessi cantieri vengono realizzate barche e panfili di altissimo valore.
La crescente notorietà di questa deliziosa cittadina l'ha resa una location molto ambita per l'acquisto di una elegante villa di lusso.