Villa Di Lusso In Vendita In Lombardia | Lionard 

VILLA DI LUSSO IN VENDITA IN LOMBARDIA

full screen
58 Foto
Questa splendida villa in vendita in Lombardia è una tipica costruzione signorile di campagna del XVII° secolo, come dimostra la sua chiara conformazione architettonica.
L'intero fabbricato occupa una superficie di oltre 2.000 mq coperti, comprendenti la villa padronale, che si sviluppa su 3 piani oltre al seminterrato, la dépendance su due piani e il rustico.
Ciottoli e pietre che compongono le solide mura sono materiali caratteristici del posto lavorati con grande maestria  e precisione. La facciata è a tetto spiovente con gronda rustica, sotto la quale ci sono cinque finestrelle ovoidali trilobate tipiche dell'epoca, di cui due sono anche sul retro; anche il primo piano presenta cinque finestrelle rettangolari, quattro il piano terra, con in mezzo la porta ad arco che poggia su pilastri squadrati. A destra della facciata una torretta ospita la voliera.
Entrano nella villa principale siamo accolti da una saletta per la quale si accede alla cucina con camino dalle linee barocche, ad una stanza di servizio  e al pozzo.
Il grande salone della villa  di lusso in vendita ospita ancora un magnifico focolare. Il camino è da attribuire al XVI° secolo, di fabbrica veneziana. Anche l'affresco di fronte alla scala raffigurante l'Immacolata è un genere di opera artistica tipica del Seicento e del Settecento.
Tutti gli ingressi alle stanze, tra cui quelli delle  quattro ampie ed eleganti camere da letto, sono con architravi e stipiti in pietra.
I proprietari che si sono succeduti nell'abitare questo incantevole complesso hanno mantenuto con cura i dettagli di pregio storico e architettonico che rendono questa proprietà così esclusiva, l'unica testimonianza di quello che è stato un tempo un fiorente feudo agricolo.

Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Provincia: Mantova

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 2.060 mq
Superficie esterni: 3 ettari

Villa padronale: 1800 mq - 3 piani + seminterrato
Dépendance: 200 mq - 2 piani
Rustico: 60 mq
6 camere
7 bagni
Mansarda abitabile
Area benessere
Piscina
Possibilità costruzione eliporto
Cantina
1 ettaro di terreno coltivato a vigneto di uva Corvina/Merlot
Possibilità di ampliamento della superficie edificata di 900 mc

Lombardia: Mantova 30 km - Milano 120 km - Como 200 km - Venezia 150 km - Verona 20 km - Lago di Garda 6 km - Sirmione 12 km

Rif: 1011
Prezzo: € 2.800.000

villa lusso piscina

mantova ville
milano ville

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Lago di Garda

Uno tra i principali centri del Rinascimento italiano, la città di Mantova è oggi inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Cuore pulsante di una regione cardine nello sviluppo imprenditoriale della penisola, è inoltre vicina a rinomati centri d’arte e cultura, nonché inserita in un contesto naturalistico di eccezionale bellezza. Qui si susseguono aree pianeggianti e dolci colline, i territori sono fertili, bagnati da importanti fiumi, e i paesaggi sono segnati dai vigneti, da percorsi panoramici da seguire a piedi o a cavallo, ma anche da significativi esempi di architettura, in particolare quella medievale. Sono molte le ville di lusso che è possibile ammirare in queste zone, dove si gode di una straordinaria qualità di vita.