Magnifica Villa Patrizia Vicino A Pisa | Lionard 

Magnifica villa patrizia vicino a Pisa

full screen
67 Foto
A pochi chilometri da Pisa è in vendita questa straordinaria residenza di lusso, villa nobiliare del XVIII secolo dalla posizione privilegiata e dal fascino esclusivo, il cui notevole valore storico e artistico è stato dichiarato anche da alcune riviste di settore.

La proprietà è composta da una villa padronale di tre piani e da due ali laterali di due piani, per una superficie di circa 2.500 mq. 
L'ingresso principale, che avviene dal parco prospiciente alla villa, conduce a un monumentale ingresso; al piano terra troviamo anche una cappella privata, spesso presente nelle dimore nobiliari dell'epoca.
Una scenografica scalinata con gradini in arenaria e colonne in marmo di Carrara conduce al piano nobile, mentre il secondo piano può essere raggiunto attraverso un'altra scalinata. Quattro meravigliose suite sono state realizzate nelle parti rinnovate del piano terra e del primo piano.
L'ala laterale che si affaccia sulla parte meridionale del giardino, e che era originariamente una loggia, comprende attualmente una spaziosa stanza e un grande bagno. L'ala opposta invece presenta una zona di servizio ed è composta da una cucina con camino, forno a legna e bagno.
 La villa è interamente decorata con splendidi affreschi e mosaici, vanta soffitti a volta e decorazioni di grande pregio che le regalano uno charme di grande impatto.
Questa proprietà in vendita, immersa in un parco perfettamente curato di circa 11.000 metri quadrati e comprendente un ulteriore appezzamento di terreno di circa 1.300 mq, è circondata da una grande varietà di piante tra cui splendidi alberi secolari, querce e bambù che regalano ombra al giardino. Nel parco, che ospita anche una limonaia, l'ampio spazio permette di realizzare una piscina o un campo da tennis.
Considerate le imponenti dimensioni, la sua posizione e il suo pregio storico, la villa può essere utilizzata come residenza privata, hotel di lusso, centro congressi e residenza di rappresentanza, nonché come magnifica location per eventi di livello.



Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pisa
Comune: Cascina

Tipologia: villa d'epoca – villa di lusso

Superficie interni: 2.820 mq
Superficie esterni: 12.300 mq

Villa padronale: 2.500 mq
3 piani
Finiture di pregio
Cappella privata
Limonaia
2 annessi: 320 mq

Viareggio 39 km - Forte dei Marmi 51 km - Aeroporto internazionale di Pisa 10 km - Firenze 75 km – Pistoia 60 km



Rif: 3189
Prezzo: € 3.900.000

villa d'epoca

dimore di lusso
villa in toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Cascina

La città di Pisa, una dellepiù note della regione Toscana, deve sicuramente gran parte della sua fama alla celebre Torre che s'impone su Piazza dei Miracoli, a fianco del Battistero e del Duomo, dichiarata patrimonio dell'umanità e amata e visitata ogni anno da migliaia turisti italiani e stranieri.
Meta sacra per molti stranieri in visita nel Bel Paese, Pisa in realtà vanta anche molti altre attrazioni come Piazza dei Cavalieri, i Lungarni, la Torre della Muda, il Palazzo dell'Orologio, la città medievale, le mura, Piazza Dante, Piazza Garibaldi, il Palazzo dei Medici e molto altro ancora.
Nei dintorni di Pisa e sulle sue splendide colline sono molti i borghi di grande interesse storico e artistico, che ospitano perle architettoniche e meravigliose ville di lusso o dimore d'epoca, di immenso pregio e valore. Tali residenze spesso risalgono all'epoca medicea o rinascimentale e sono delle vere e proprie opere d'arte, dove il lusso si fonde con la tradizione toscana.