Elegante Villa D'epoca In Vendita A Vicenza | Lionard 

Elegante villa d'epoca in vendita a Vicenza

55 Foto
Questa maestosa villa in vendita a Vicenza, edificata tra la fine del '500 e l’inizio del '600, ha un fascino davvero senza tempo.
Il portico anteriore è sormontato da un timpano e la facciata, esposta al sole, presenta un frontone triangolare con camini a cuspide piramidale. Elegante e severa, la villa è impreziosita da un incantevole giardino.
Numerosi interventi di restauro hanno regalato nuovo splendore a questo eccezionale immobile, facendo emergere antichi affreschi che tutt'oggi la decorano.
Le numerose stanze di questa villa a Vicenza appaiono di un'eleganza unica, arredate con mobilia di grandissimo valore, hanno un incredibile fascino: travi in legno, pareti interamente decorate, caminetti originali d'epoca, pregiati pavimenti, lussuosi lampadari e preziosi quadri sono motivo ricorrente degli interni.
La villa padronale è completata da una chiesetta privata e da una grande barchessa, struttura tipica delle ville venete, un edificio rurale di servizio che in passato divideva il corpo della villa ad uso dei proprietari dallo spazio riservato ai contadini e al personale di servizio. Con la sua struttura allungata e interamente porticata, la barchessa aggiunge un ampio spazio funzionale all'intero complesso.
Questa elegante proprietà di lusso è una vera rarità architettonica del Veneto, perfetta come abitazione e come struttura ricettiva di altissimo livello.
Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Provincia: Vicenza

Tipologia: villa di lusso d'epoca

Superficie interni: 2.430 mq
Superficie esterni: 2.500 mq

Piano terra: 550 mq
Primo piano: 80 mq
8 camere da letto
7 bagni
4 saloni
Mobilia di pregio
Finiture di pregio
Scantinato e cantine: 350 mq
Foresteria: 60 mq
Granaio: 600 mq
Tinaia: 200 mq
Portico
Oratorio: 40 mq
Barchessa: 550 mq
Giardini all'italiana

Vicenza 27 km – Verona 50 km - Venezia 90 km - Aeroporto Verona Villafranca 54 km - Aeroporto Marco Polo Venezia 98 km
Rif: 1137
Prezzo: Fino 2,5M

ville venete

ville in vendita
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Vicenza

Vicenza, luogo in cui si trova questa splendida villa d'epoca in vendita, è una fra le più antiche città del Veneto. Il Cinquecento fu il suo secolo d'oro, quando la città si arricchì di splendidi monumenti architettonici dovuti soprattutto al celebre Andrea Palladio, uno fra i più importanti architetti del '500, e ai suoi discepoli.
N 1866 che la città fu unita al Regno d'Italia, e nella I Guerra Mondiale il territorio intorno a Vicenza fu sede delle battaglie più cruente della guerra (Monte Grappa, Asiago e Pasubio) e nella II Guerra Mondiale la città soffrì bombardamenti aerei che causarono numerose vittime e danni ingenti. Con la fine della guerra i vicentini ricostruirono la città per ridarle lustro e prestigio, caratteristiche che oggi le sono ancora proprie e che costituiscono l'ambiente ideale per ospitare meravigliose ville di lusso particolarmente apprezzate e ricercate.