Villa Di Lusso Sulle Colline Del Chianti | Lionard 

Villa di lusso sulle colline del Chianti

full screen
66 Foto
Nel cuore della regione Toscana, più precisamente sulle colline chiantigiane in provincia di Arezzo, è in vendita questo splendido agriturismo di lusso.
La proprietà si compone di una magnififca villa di fine Ottocento che era inizialmente utilizzata come residenza di campagna da una nobile famiglia fiorentina, che qui accoglieva frequentemente numerosi ospiti per rilassanti soggiorni estivi.
Il fascino della dimora è rimasto inalterato da più di un secolo e oggi la struttura, perfettamente ristrutturata e adibita ad agriturismo, offre un servizio di altissimo livello e ambienti raffinati e confortevoli.
La villa ha una superficie di 900 mq distrubuiti su tre livelli oltre seminterrato, collegati dalle scale e da un comodo ascensore.
Le nove lussuose camere da letto, ciascuna con bagno privato, sono dislocate sui tre livelli e poste in comunicazione attraverso grandi salotti e soggiorni finemente arredati. Gli arredi d'epoca sono stati accuratamente mantenuti e regalano una particolare atmosfera a ogni ambiente.
Al secondo piano ci sono tre mini appartamenti dotati di ogni comfort, perfetti per ospitare una famiglia. L'ambientazione degli appartamenti è più rustica e tipicamente toscana. Dal secondo piano una scala a chiocciola conduce a una terrazza panoramica con vista sugli incantevoli colli circostanti.
All'esterno dell'agriturismo in vendita troviamo alti cipressi e oltre cinque ettari di oliveto produttivo, mentre al margine del bosco adiacente troviamo due favolose piscine, una delle quali per i bambini, accessibili dalla villa tramite un grazioso vialetto alberato, a circa 50 metri di distanza dall'immobile.
Un curatissimo giardino all'italiana di 5.000 mq incornicia la proprietà con aiuole sempreverdi e vialetti di ghiaia.
L'eleganza e il fascino di questa magnifica villa di lusso, oltre alla sua posizione strategica e all'atmosfera rilassante e silenziosa che vi si respira, rendono questa proprietà una vera e propria casa da sogno.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Arezzo

Tipologia: villa di lusso - agriturismo

Superficie interni: 900 mq
Superficie esterni: 5,9 ettari

3 piani + seminterrato
9 camere da letto
3 mini appartamenti
Giardino: 5.000 mq
Oliveto: 5,6 ettari
2 ingressi indipendenti
Piscina per adulti:14 x 7 metri
Piscina per bambini: 14 x 4 metri

Cavriglia 1 km - Autostrada 6 km - Stazione ferroviaria 6 km - Firenze 50 km - Pisa 140 km - Siena 50 km - Arezzo 40 km  - Roma 240 km - Perugia 120 km - Bologna 160 km
Rif: 1324
Prezzo: Da 2,5M a 5M

agriturismo chianti

villa lusso
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Chianti

Il territorio del Chianti, nel cuore della Toscana a pochi chilometri da Arezzo e Firenze, è costituito prevalentemente da dolci colline impreziosite da imponenti castelli, piccoli borghi, antiche case coloniche, pievi e ville di lusso rinascimentali.
Qui è assai rinomata la produzione vitivinicola, non a caso col termine ‘’Chianti’’ si identifica anche il prestigioso vino DOCG che vi viene prodotto. Gli Etruschi furono i primi a dare il via a questa coltivazione, seguiti dai Romani e dai Longobardi sino all’epoca medicea, quando fu dato grande impulso all’agricoltura di questi territori.
Sono numerose ancora oggi le dimore di lusso dei signori di queste terre che nei secoli hanno fatto la storia del Chianti, proprietà di grande pregio che, costruite spesso in posizione sopraelevata, godono di panorami mozzafiato dove la campagna è la vera protagonista, coi suoi colori e profumi straordinari.