Prestigiosa Villa In Vendita A Biella | Lionard 

Prestigiosa villa in vendita a Biella

full screen
54 Foto
Situata in posizione panoramica su una collina di Biella è in vendita questa bellissima villa di lusso dei primi del '900.
La splendida proprietà è realizzata in stile liberty ed è stata finemente ristrutturata ponendo cura nella conservazione dei pregiati materiali d'epoca a partire dai marmi, i parquet e i vetri a cattedrale.
La superficie interna dell'immobile è di circa 500 mq distribuiti su tre piani, con possibilità di essere frazionata in più unità immobiliari.
Al suo interno si trovano 7 camere da letto e sei bagni, oltre a uno studio che può diventare una ulteriore camera matrimoniale. Raffinati complementi d'arredo in stile caratterizzano gli spazi ampi e ariosi, perfettamente illuminati grazie alle grandi aperture vetrate che danno risalto a pareti e soffitti decorati.
Dall'elegante terrazzo che caratterizza un angolo dell'immobile, sormontato da una scenografica torretta, è possibile godere di una vista straordinaria sul paesaggio circostante. In corrispondenza del terrazzo, al pianterreno, un incantevole loggiato con imponenti colonne offre lo spazio ideale per soggiornare o pranzare all'aperto.
La proprietà in vendita è completata da una dépendance di circa 200 mq, un'autorimessa e un deposito.
La villa a Biella è immersa in un bellissimo parco di 12.000 mq impreziosito da piante secolari, vialetti, palme, aiuole e statue ornamentali, nel quale troviamo anche un campo da tennis e dove è eventualmente possibile realizzare una piscina.


Dettagli Tecnici Regione: Pimeonte
Provincia: Biella
Comune: Biella

Tipologia: villa di lusso - villa liberty

Superficie interni: 700 mq
Superficie esterni: 12.000 mq

Villa padronale: 500 mq
7 camere da letto
6 bagni
1 studio
Dépendance: 200 mq
Campo da tennis
Possibilità di piscina

Torino 90 km - Alessandria 110 km - Milano 100 km - Como 130 km - Aosta 85 km - Lugano 140 km

Rif: 1283
Prezzo: Fino 2,5M

ville piemonte

villa liberty
biella

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Biella

Il Biellese è un territorio di 914 Kmq posto nella zona nord-orientale del Piemonte, regione dell'Italia nord-occidentale.
Il distretto di Biella gode di una localizzazione estremamente interessante sotto l'aspetto logistico: si trova infatti a meno di 100 km sia da Milano che da Torino e a pochi minuti dall'autostrada A4 che la connette a tutta la rete autostradale del Nord Italia e dei valichi alpini.
A circa un’ora di auto si raggiungono i laghi d’Orta e Maggiore, altre importati mete turistiche.
La provincia di Biella non è conosciuta soltanto per le sue bellezze paesaggistiche ma anche per il ruolo di rilievo svolto nella storia dell'industria in Piemonte, oltre che per un inestimabile patrimonio architettonico fatto di magnifiche ville di lusso.
L'economia della città è tradizionalmente legata al settore tessile ed in particolare a quello della lana, la cui lavorazione ha origini antiche. Altri prodotti tipici sono i pregiati vini e liquori.
La città ha un bellissimo nucleo storico dall’atmosfera medievale e con pregevoli palazzi del XV secolo e del XVI secolo; la città bassa presenta alcuni importanti monumenti come il Battistero romanico con all'interno affreschi del XIII secolo adiacente alla Cattedrale.