Lussuosa Villa Nel Cuore Della Toscana | Lionard 

LUSSUOSA VILLA NEL CUORE DELLA TOSCANA

27 Foto
Nel cuore della Toscana, sulle colline di Montecatini Terme, è in vendita questa lussuosa villa di pregio, progettata per essere una casa unica capace di esibire eleganza senza ostentazioni. Il deciso colore dominante dell’esterno dell’elegante villa di lusso in vendita a pochi minuti da Firenze, è già una caratteristica indiscutibile, al pari delle forme architettoniche che, originalissime ma non ardite, non lasciano trasparire nulla dalla strada se non la nitidezza dell’intento progettuale, cioè dimostrare una individualità forte e chiara per offrire una vivibilità ricca di personalità ai suoi ospiti.
La cura progettuale con cui la magnifica villa in vendita è stata realizzata è dimostrata dalle infinite scelte, alcune più, altre meno evidenti ad una prima occhiata. Si noterà certamente l’originale scalinata d’ingresso, così come la presenza di una vegetazione lussureggiante, dove il verde brillante e vivo dell’ambiente esterno si mette in stretta correlazione con la casa dando, ancora una volta, risalto alle scelte cromatiche. Questa villa di lusso in vendita è nata con l’obiettivo chiaro di rendere la vita dei suoi abitanti il più possibile piacevole e armonica. Ecco appunto la scelta di arricchire la dimora con spaziosissime terrazze e di valorizzarla con scalinate che accompagnano salite e discese nonché con particolari che richiamano valori e attenzioni anche nei punti meno appariscenti della villa. Le ampie superfici vetrate danzano con i numerosi specchi dando un’impressione di spazi infiniti e offrendo scorci unici.
Ma è all’interno delle stanze del vivere quotidiano che villa, in vendita a pochi minuti da Firenze, mostra la sua originalità. Infatti ogni ambiente si presenta con un valore cromatico diverso: dal bianco e nero della rigorosa e ampia cucina del piano nobile all’atmosfera più calda e intima del soggiorno; dall’eleganza che regalano pietre e marmi ricercati nei bagni al gioco di chiaroscuri che offrono i diversi locali di soggiorno e relax, tutti ampi e ottimamente valorizzati dal rapporto con lo spazio circostante e la luce naturale che filtra dalle ampie e numerose finestrature che affacciano sulla vallata. Fra le caratteristiche originali e creative di questa lussuosa villa nel cuore della Toscana spicca la piattaforma rotante che permette, una volta riposta l’auto in garage, di ritrovarla pronta all’uscita grazie a un meccanismo idraulico.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Montecatini
Zona: Tra Firenze e Forte dei Marmi

Tipologia: villa di lusso in vendita - case e ville
Superficie interni: 850 mq
Superficie esterni: 140 mq

Piano secondo:
Camera
Bagno
Terrazzo

Piano primo:
4 camere
4 bagni
2 terrazze

Piano terra:
Cucina
Sala da pranzo
Soggiorno
Terrazza

Piano seminterrato:
Cucina
Sala da pranzo
Bagno

2 garage
Piscina
Cantina

Toscana – Montecatini – Firenze / Forte dei Marmi: Firenze Firenze 54 km, Pistoia 19 km, Pisa 57 km, Lucca 35 km, Forte dei Marmi 65 km, Golf Club Montecatini 13 km, Aeroporto di Pisa 64 km, Aeroporto di Firenze 45 km, Uscita autostrada A11 Montecatini Terme 8 km.

Rif: 0419
Prezzo: Fino 2,5M

tenute in vendita

casale toscano
immobile di prestigio

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pistoia

Toscana – Montecatini: Il Comune di Montecatini Terme che ospita l’esclusiva villa lusso in vendita è una celebre località con una spiccata vocazione turistica. L’importanza della sua stazione termale ne fa un centro conosciuto e amato in Italia e all’estero, anche se non va dimenticata la sua peculiarità industriale e commerciale.
Nei primi anni del 1500 ai piedi di Montecatini si cominciarono a costruire grandi vasche adatte a contenere i già conosciuti bagni termali, che avevano assunto i nomi di "mediceo" o “tondo”. Negli anni a cavallo del ventesimo secolo l'offerta turistica cominciò a diventare importante e molto ricca. Gli alberghi, già cresciuti per numero e qualità, arricchirono la loro offerta grazie a proposte sportive, di divertimento e di relax. Sorsero ristoranti alla moda, teatri, locali notturni, perfino un casinò. Non a caso già alla fine dell’Ottocento e ai primi del Novecento era facile incontrare personaggi come Giuseppe Verdi e Luigi Pirandello.Anche grazie a questi personaggi illustri Montecatini diventò un vero e proprio punto di incontro di fama internazionale: vi si discuteva di politica e si concludevano affari. Addirittura nei primi anni Venti la città toccò il numero di 75.000 non residenti, una cifra quasi incredibile per quell'epoca. Da allora Montecatini Terme non ha mai perso il suo fascino e oggi è una delle più famose mete italiane del turismo termale.