Magnifica Villa Di Lusso In Vendita In Lombardia | Lionard 

Magnifica villa di lusso in vendita in Lombardia

full screen
61 Foto
Questa magnifica villa di lusso in vendita di fine Settecento si trova in Lombardia, nella provincia di Lecco, ed è sicuramente uno degli immobili più prestigiosi e affascinanti della regione.
Il corpo principale dell'immobile ha una pianta a ferro di cavallo e si sviluppa su due piani fuori terra oltre al piano ammezzato e al seminterrato; pianterreno, ammezzato e secondo piano ospitano le stanze della residenza nobile, mentre nel seminterrato si trovano i locali di servizio, magazzini, depositi e cantine.
Al lato ovest della prestigiosa villa sono collegati altri due corpi a pianta rettangolare: il primo, su due piani, presenta al pianterreno stanze a servizio diretto della villa come cucine, dispense e sala da pranzo, mentre al primo livello ci sono le camere del personale di servizio; l'altro edificio, anch'esso su due livelli più seminterrato, è costituito da magazzini e depositi, autorimesse e, al primo piano, locali per ospitare il personale di servizio.
Un ulteriore annesso orientato a nord-est della villa padronale è stato recentemente ristrutturato e adibito a rustico. Troviamo infine due fabbricati rurali usati come deposito attrezzi e una portineria della villa, su due piani.
L'enorme complesso in vendita, comprendente anche una cappella privata, è dotato di quattro ingressi carrai indipendenti ed è circondato da terreni recintati e protetti da edifici di controllo agli ingressi principali.
Gli interni della villa ospitano incantevoli saloni di rappresentanza dall'atmosfera senza tempo, con splendidi stucchi e affreschi pregiati. Terrazze e porticati offrono infine una vista strepitosa sul curatissimo giardino all'italiana di fronte alla dimora che spazia fino al grande parco.
Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Provincia: Lecco

Tipologia: villa di lusso d'epoca

Superficie interni: 5.870 mq
Superficie esterni: 237.830 mq

Villa padronale:  4.870 mq

Portineria
Piano terreno: soggiorno, cucina, bagno
Piano primo: cameretta, anticamera, ripostiglio

Rustici
Magazzini
Cappella privata
Giardino all'italiana

Lombardia - Lecco: Milano 60 km - Como 36 km - Lago Maggiore 100 km - Lugano 62 km
Rif: 1125
Prezzo: Oltre 10M

ville d'epoca

ville storiche in lombardia
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Lecco

Situati in Lombardia, nel nord dell’Italia, Lecco e i suoi dintorni sono location di grande fascino, immerse tra splendide montagne, fiumi e laghi.
Celebre per essere il luogo scelto da Alessandro Manzoni per l’ambientazione del suo romanzo, I Promessi Sposi, è stato sicuramente tra ‘800 e ‘900 un centro vivace e dinamico, uno dei primi in Italia dove si è sviluppata l’industrializzazione.
La collocazione geografica e il clima sempre mite e piacevole hanno permesso lo svilupparsi in questi luoghi di una vegetazione abbondante e rigogliosa, perfetta cornice per le meravigliose ville di lusso, storiche e non, che popolano cittadine e dintorni.
Questo che da secoli è un cuore pulsante della cultura italiana, frequentato da letterati borghesi e intellettuali, è oggi una meta assai ricercata per investire nella propria casa da sogno.