Lussuoso Palazzo D'epoca In Vendita A Varese | Lionard 

Lussuoso palazzo d'epoca in vendita a Varese

full screen
57 Foto
Situato in posizione collinare con una magnifica vista panoramica fatta di laghi e montagne, questo lussuoso palazzo d'epoca è in vendita.
La prestigiosa villa si trova nelle vicinanze di uno storico borgo ed è immersa nella privacy di un meraviglioso parco di alberi secolari di circa 8.500 mq. Imponente e scenografica, la proprietà è circondata da alte mura antiche in pietra naturale ed è un eccellente esempio dello stile Liberty in architettura; la peculiare torre risale alla fine del 1800 mentre l'edificio principale è stato costruito nel 1950.
L'elegante abitazione signorile si sviluppa su due livelli per una superficie interna complessiva di circa 1.400 mq caratterizzati da alti soffitti e incantevoli finiture di pregio tra le quali gli affreschi originali, i marmi e i parquet. Un comodo ascensore e importanti scalinate in granito mettono in comunicazione i due livelli.
All'ingresso al piano terra troviamo bellissime colonne in porfido rosso che conducono all'interno della villa con l'ampio salotto e l'antico camino, oltre alla grande libreria. Seguono un ufficio, una sala conferenze, uno studio affrescato e una camera da letto per gli ospiti con bagno en-suite.
Anche al primo livello continua la magia degli affreschi sugli alti soffitti che arricchiscono il piano dove sono collocati un salone con antico camino in marmo, una sala lettura, un portico con vista panoramica, cucina e zona pranzo e dispensa, due camere da letto con bagno e cabina armadio ed un lussuoso bagno completo di idromassaggio, sauna e bagno turco.
Una soffitta di recente costruzione completa la proprietà in vendita e può essere utilizzata come un appartamento indipendente, realizzato e arredato in chiave moderna per creare un interessante contrasto con il resto dell'immobile. Qui troviamo un salotto, una libreria e svariati locali utilizzabili anche come ufficio. Da qui si ha infine accesso alla magnifica torre alla quale si accede da una piccola scala; qui troviamo due stanze e una terrazza panoramica.
Il livello inferiore della villa ospita le cantine e locali adibiti a magazzino, oltre alla lavanderia e al ricovero per la legna.
Una proprietà dal fascino senza tempo dove lo stile classico ed il lusso convivono con gli elementi della modernità per offrire ai propri ospiti un'esperienza di puro piacere e comfort.

Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Provincia: Varese

Tipologia: villa di lusso - villa d'epoca

Superficie interni: 1.400 mq
Superficie esterni: 8.500 mq

2 portici
Terrazze panoramiche
4 camere da letto
Torretta panoramica
Biblioteca
Sala lettura
Sala conferenze
Finiture di pregio
Camini originali in marmo
Affreschi

Varese 19 km - Lugano 18 km – Aeroporto Milano Malpensa 50 km - Milano 80 km - Lago Maggiore 15 km - Lago di Como 40 km
Rif: 0974
Prezzo: € 5.500.000

ville in lombardia

dimore storiche
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Varese

La provincia di Varese, al nord della Lombardia, è protetta dalle Prealpi ed è ricca di verde e di bellissime ville di lusso.
Siamo a pochi chilometri da Milano, capitale economica italiana, all’aeroporto di Malpensa e alla Svizzera. Il territorio è famoso per la presenza di numerosi laghi, tra i quali il più conosciuto è il Lago Maggiore, anch’esso noto per le splendide case da sogno che caratterizzano le sue sponde.
La qualità di questi paesaggi è indubbiamente apprezzata anche all’estero, per questo possiamo trovare numerose strutture ricettive, ottimi alberghi, campeggi, aziende agrituristiche, bed and breakfast, impianti sportivi di varia natura tra cui ottimi campi da golf, maneggi, piste ciclopedonali e prestigiose sedi congressuali.
"Provincia Verde" per definizione grazie al suo raro patrimonio naturalistico malgrado la consistente concentrazione di centri urbani e attività umane, qui gli immobili di prestigio godono di location strepitose e panorami di insolita bellezza.