Villa Di Lusso In Posizione Panoramica A Lucca | Lionard 

Villa di lusso in posizione panoramica a Lucca

full screen
45 Foto
Questa lussuosa villa in vendita si trova a Lucca, in eccezionale posizione panoramica che domina la valle di Vorno.
La zona è caratterizzata da numerose ville storiche nelle quali in passato le famiglie lucchesi più agiate trascorrevano le vacanze estive e questa dimora è certamente una delle più antiche.
L'immobile fu costruito nel XIV secolo e venne inizialmente utilizzato come casino di caccia, per poi essere trasformato due secoli dopo in abitazione privata con l'attuale pianta quadrata.
L'abitazione si sviluppa su tre piani più un ammezzato, per una superficie interna di 420 mq ai quali si aggiungono circa 40 mq di fienile, convertibile in dépendance.
Al piano terra della villa padronale troviamo la cucina con camino, zona pranzo, la cantina e piccoli vani accessori.
Al piano primo ci sono un grande salone, soggiorno con camino e studio; il piano ammezzato ospita un appartamento padronale con una grande camera, bagno e guardaroba e infine, al secondo piano, ci sono un ampio open space, studio e due camere da letto con bagno.
La villa a Lucca è situata su un poggio in posizione elevata ed è quindi immersa in distese di olivi e vallate ricche di verde. La facciata dà su un giardino lastricato protetto da una ringhiera, dal quale si apprezza una vista incantevole sulla valle sottostante. La dépendance, poco lontano, si presta ad essere trasformata in una casa per gli ospiti o per il custode.
La proprietà in vendita è completata da circa 5,2 ettari di terreno, per lo più coltivato a oliveto.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Lucca

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 460 mq
Superficie esterni: 5,2 ettari

Villa padronale: 420 mq
3 piani+ammezzato
Fienile: 40 mq

Pisa 20 km - Firenze 78 km - Lucca 4 km - Forte dei Marmi 37 km - Golf club 5 km - Impianti termali 18 km - Impianti sciistici 48 km - Autostrada 15 km


Rif: 1294
Prezzo: Da 2,5M a 5M

lucca ville

lionard
ville lusso toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Questa  villa di lusso cinquecentesca si trova in Toscana, a Lucca, città di eterna bellezza e dalla celebre storia.
Si tratta probabilmente di un antico insediamento ligure secondo alcuni storici, mentre secondo altri deve la sua importanza alle origini etrusche.
Lucca è ricchissima di proprietà di lusso e immobili di grande prestigio storico e architettonico e mantiene da sempre intatte tante delle caratteristiche tipiche di tempi lontani come l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche.
Occupata successivamente dai goti e poi dai bizantini Lucca divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Nel corso deei secoli ha visto succedersi vari domini ma quel che è certo è che fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale importanza e magnificenza le è propria ancora oggi.