Magnifica Villa Storica In Vendita In Piemonte | Lionard 

Magnifica villa storica in vendita in Piemonte

full screen
69 Foto
Immersa nella campagna del Monferrato, vicino ad Alessandria, sorge questa magnifica residenza di lusso, un'antica abbazia romanica risalente all'XI secolo.
Il complesso si compone di una scenografica villa padronale di 3.100 mq e 1.100 mq di cantine, con annessi circa 11.000 mq di fabbricati rurali da poter adibire a struttura ricettiva o residenziale. Sviluppatasi sulle fondamenta di un pre-esistente convento benedettino, la dimora fu successivamente ricostruita dall'Ordine degli Oblati di S. Ambrogio di Milano nel 1600 e poi ampliata dai Conti Frascara che verso la fine del 1800 ne fecero la loro splendida residenza privata.
Fa parte della proprietà in vendita anche una straordinaria abbazia romanica, edificio di culto del XI secolo considerato monumento nazionale, la quale conserva al suo interno un'antica cripta attribuita da una leggenda al re longobardo Liutprando.
La basilica conserva ancora un pavimento a mosaico del IX - X secolo e affreschi tre-quattrocenteschi, mentre splendide decorazioni cinquecentesche sono visibili sulle colonne che dividono le tre navate.
Attorno al complesso si sviluppa un rigoglioso parco interamente recintato di circa nove ettari dove troviamo anche una piscina, un campo da tennis in terra rossa e un lago.
Questa prestigiosa dimora di lusso in vendita in Piemonte, vero gioiello del patrimonio storico e architettonico italiano, è stata mantenuta con cura e attenti restauri nel corso dei secoli e per questo ancora oggi conserva intatti il fascino e la ricchezza di tale passato.
Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Provincia: Alessandria
Zona: Monferrato

Tipologia: villa storica - abbazia

Superficie interni: 14.100 mq
Superficie esterni: 9 ettari

Fabbricati rurali: 11.000 mq
Parco recintato: 9 ettari
Piscina
Campo da tennis in terra rossa
Basilica romanica

Alessandria 20 km - Torino 105 km - Asti 54 km - Genova 74 km - Milano 111 km


Rif: 1187
Prezzo: Da 5M a 10M

villa in piemonte

dimore storiche
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Alessandria

La provincia di Alessandria, sede di questa eccezionale villa in vendita, è collocata al centro del triangolo Torino-Milano-Genova, e per questo rappresenta una zona di grande interesse geografico ma anche economico.
Ci troviamo in una grande zona pianeggiante il cui clima è caratterizzato da inverni freschi, estati calde e pochissime piogge. Splendidi i borghi, immersi nella natura e in quelle strade del vino che hanno reso il Piemonte celebre in tutto il mondo per i suoi prodotti enogastronomici.
Moltissimi in questa zona i teatri, le architetture civili, religiose e militari, alcune con origini risalenti fino al XII secolo.
Nota forse in primo luogo per i suoi maestosi castelli, la regione è ricca di affascinanti dimore di lusso che sorgono nei principali centri abitati ma anche nelle rigogliose campagne, e che offrono interessanti opportunità di investimento a chi desidera abitare in questa magnifica regione.